DATE DI PARTENZA
Dal 24 Marzo al 3 Aprile 2025
STATO: DISPONIBILE
AEROPORTO CONSIGLIATO: MILANO
DISPONIBILE: le iscrizioni sono aperte, ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti
NON DISPONIBILE: il viaggio non è ancora prenotabile
CONFERMATO: è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi il viaggio è confermato. Le iscrizioni sono ancora aperte.
QUASI CONFERMATO: mancano pochi iscritti per la conferma del viaggio. Le iscrizioni sono ancora aperte.
CHIUSO: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, quindi non è più possibile iscriversi al viaggio
Sei pronto per un’avventura indimenticabile? Con Viaggium, esplorerai il Giappone in modo attivo e coinvolgente. Durante la fioritura dei ciliegi, ti porteremo alla scoperta di città affascinanti come Kyoto, Osaka e Tokyo, dove potrai ammirare i sakura in tutto il loro splendore. Visiteremo templi antichi, giardini zen e quartieri tradizionali, partecipando a numerose attività e assaggiando le prelibatezze della cucina locale. Un viaggio che ti permetterà di vivere il Giappone a 360 gradi.
Giorno 1 – Benvenuti a Tokyo!
Per il vostro arrivo abbiamo pensato ad un’accoglienza comoda e senza stress: il nostro coordinatore vi attenderà direttamente presso la struttura alberghiera selezionata per darvi un caloroso benvenuto e accompagnarvi alla vostra camera.
Questa flessibilità vi consentirà di scegliere il volo più adatto alle vostre esigenze, senza dover rispettare orari rigidi.
Prima della partenza, riceverete tutte le informazioni necessarie per raggiungere comodamente l’hotel.
Se preferite, potrete anche optare per il volo che suggeriamo noi (vedi sezione più in basso): in questo caso, il ritrovo con il coordinatore sarà direttamente in aeroporto circa 60 minuti dopo l’orario di arrivo del volo da noi consigliato e potrete dirigervi insieme a lui alla struttura.
La nostra prima notte a Tokyo sarà così all’insegna della tranquillità, il modo perfetto per iniziare questa meravigliosa avventura nella capitale Nipponica.
Giorno 2 – Sei mai salito sul treno proiettile?
Di buon’ora di sveglieremo, faremo colazione e andremo diretti in stazione per prendere lo Shinkansen in direzione Kyoto.
Una volta arrivati, ci immergeremo subito nell’atmosfera vivace della città.
Le strade sono un tripudio di colori e profumi e noi ci faremo ammaliare tra le viuzze del Nishiki Market. Immaginati a passeggiare tra le bancarelle, assaggiando le specialità locali e ammirando l’abilità degli artigiani.
Dopo pranzo, ci dirigeremo verso il Palazzo Imperiale, un luogo magico dove il tempo sembra fermarsi.
Al termine della visita faremo check in in hotel e ci concederemo un po’ di relax.
Il pernottamento è a Kyoto.
Giorno 3 – Tra templi e tradizioni
Dopo aver fatto colazione ci dirigeremo a visitare uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Giappone: il Fushimi Inari.
Immergiamoci nell’atmosfera mistica di questo luogo, scalando la scalinata che ci condurrà verso un’esperienza indimenticabile. Proseguiremo il nostro viaggio verso il Tofuku-ji, un tempio che racchiude secoli di storia e spiritualità.
Successivamente, raggiungeremo il Kiyomizu-dera, un gioiello architettonico che domina la città, e dalla sua terrazza panoramica, ammireremo un panorama mozzafiato.
Concludiamo questa giornata indimenticabile passeggiando per le vie animate di Kyoto, assaporando l’autentica atmosfera giapponese e lasciandoci incantare dai colori e dai profumi di questa città millenaria.
Pernottamento a Kyoto.
Giorno 4 – Dal Padiglione d’Oro alla foresta di bambù
Nel nostro quarto giorno in Giappone, faremo colazione e poi partiremo per la nostra avventura del giorno.
Prepariamoci a restare incantati dal Kinkaku-ji. Il Padiglione d’Oro ci accoglierà con la sua splendida facciata dorata, riflessa nelle acque calme del laghetto.
Successivamente, ci perderemo tra i fusti di bambù di Arashiyama. Cammineremo lungo sentieri ombreggiati e vedremo anche un tempio nascosto tra i bambù, un luogo di tranquillità e spiritualità.
Per concludere in bellezza, saliremo a bordo del “Romantic Train“.
Da qui, ammireremo il panorama primaverile che si stende davanti ai nostri occhi: un viaggio indimenticabile che ci riporterà indietro nel tempo.
Dopo la visita rientreremo in hotel, il pernottamento a Kyoto.
Giorno 5 – Un giorno tra storia e natura
Dopo la colazione, preparatevi a un’avventura unica a Nara! Passeggeremo in un parco incantevole, circondati da dolci cervi e scopriremo insieme il loro “segreto” per farli avvicinare a noi!
Visiteremo poi il Kofuku-ji, un tempio antico e affascinante.
Le nostre esplorazioni non finiscono qui! È tempo di lasciare Kyoto e Nara per immergerci per qualche ora nella vivace Osaka.
Dopo aver ammirato il maestoso Castello di Osaka, faremo una breve visita della città e poi rientreremo in direzione Kyoto, dove è previsto il pernottamento.
Giorno 6 – Dalla natura ai grattacieli
Faremo colazione e poi ci sposteremo in mattinata per andare a prendere il treno in direzione Tokyo. A bordo dello Shinkansen, sfrecceremo verso il cuore pulsante della città.
Dopo esserci sistemati in hotel, ci tufferemo nel cuore di Shinjuku, un quartiere pieno di sorprese. Incontreremo il mitico Godzilla e ci perderemo tra le sue mille luci.
Per concludere in bellezza, ammireremo uno spettacolare panorama di Tokyo dall’alto. Siete pronti a scoprire da dove?
Pernottamento a Tokyo.
Giorno 7 – Asakusa, Ginza e Gundam
Pronti a un’immersione nella cultura giapponese? Oggi, dopo la colazione, inizieremo da Asakusa e il suo famoso tempio. Poi, ci tufferemo nel caos del mercato del pesce di Ginza per un pranzo indimenticabile. Nel pomeriggio, ci aspetta un’esperienza fuori dal comune: l’imponente Gundam e, per chi lo desidererà, è prevista la visita facoltativa (esclusa dalla quota di partecipazione) al fantastico mondo di TeamLab Planets, un museo dove arte, scienza e tecnologia si fondono in un’esperienza indimenticabile.
Dopo la visita al museo, ci sposteremo per una breve visita verso il “quartiere nerd” più famoso al mondo: Akihabara.
Al termine della giornata rientreremo in hotel, il pernottamento è a Tokyo.
Giorno 8 – Tradizione e modernità
Non perdiamo l’occasione di vedere l’iconica statua di Hachiko nel quartiere di Shibuya, famoso anche per avere l’incrocio più famoso e trafficato al mondo.
Nel pomeriggio visiteremo il quartiere Omotesando, quartiere di shopping e lusso, e successivamente ci dirigeremo verso Takeshita Dori, una zona pedonale fulcro dello shopping nella città di Tokyo, ricca di negozietti di souvenir e di moda.
Un’esperienza indimenticabile tra tradizione e modernità.
Il pernottamento è previsto a Tokyo.
Giorno 9 – La vecchia capitale giapponese
Ammireremo qui lo straordinario Grande Buddha, un simbolo iconico del Paese, e ci perderemo tra i numerosi templi che punteggiano la città.
Sarà un viaggio nel tempo, alla scoperta delle tradizioni e dei paesaggi che hanno plasmato il Giappone.
Il rientro in hotel è previsto al termine della giornata.
Pernottamento a Tokyo.
Giorno 10 – Nel cuore del Giappone più autentico
Colazione e via! Scappiamo dalla città in direzione Hakone. Navigheremo sul lago Ashi, dove un maestoso torii sembra sorgere dalle acque, ammirando il maestoso monte Fuji sullo sfondo, e ci arrampicheremo su funivie per godere di panorami mozzafiato.
Una giornata alla scoperta di un Giappone autentico, tradizionale e affascinante.
Il rientro nel nostro hotel a Tokyo è previsto nel tardo pomeriggio.
Giorno 11 – A presto, molto presto!
Dopo una ricca colazione, è arrivato il momento dei saluti. Il Giappone ci ha lasciato il cuore pieno di emozioni e ora, con un po’ di nostalgia, ci saluteremo. Potrete organizzare il vostro rientro con tutta la flessibilità che desiderate, scegliendo l’orario del volo più comodo per voi.
Il nostro viaggio termina in hotel e il trasferimento per l’aeroporto è autonomo, ma il nostro staff sarà felice di fornirvi tutte le indicazioni necessarie.
Ci vediamo alla prossima avventura!
_____________________________________
Il programma e l’ordine delle tappe può essere soggetto a variazioni senza preavviso dovute a motivi metereologici e/o organizzativi.
Tutte le escursioni verranno effettuate solo se le condizioni meteo e stradali lo permetteranno.
PREPARAZIONE FISICA: Non sono previste escursioni difficili, ma visiteremo la maggior parte dei luoghi spostandoci a piedi.
Il viaggio non è adatto a persone con problemi di deambulazione.
CAMERE: Le camere saranno doppie o matrimoniali con bagno privato.
ETA’: adatto a tutte le età.
BAGAGLIO CONSIGLIATO: per nostra esperienza personale e per essere più agevoli durante il tour consigliamo di non eccedere con i bagagli. Sono più che sufficienti un bagaglio a mano (il classico trolley da cabina 55x40x20cm) e uno zainetto per persona.
ABBIGLIAMENTO: preparare la valigia per un viaggio in Giappone a marzo e aprile richiede un po’ di accortezza, dato che le temperature possono variare notevolmente durante queste stagioni di transizione.
Vestiti a strati è la regola d’oro. Durante il giorno, le temperature possono essere piacevoli e potrai indossare solo una maglietta, mentre la sera potrebbe fare più fresco.
Un capo impermeabile è un must, visto che le piogge sono frequenti in questo periodo.
Per le serate più fresche, un cappello o un berretto possono essere utili, così come una sciarpa leggera.
Un consiglio extra: porta con te un paio di calzini di ricambio, da indossare quando visiti i templi, dove è richiesto di togliersi le scarpe.
DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e visto di ingresso (per i cittadini italiani). In ogni caso si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per le informazioni relative a documenti necessari per l’ingresso, situazione sanitaria, sicurezza e per le informazioni inerenti la richiesta di visto. Per i cittadini non italiani rivolgersi alla propria ambasciata.
NUMERO PARTECIPANTI: Numero numero partecipanti: 6. Numero massimo partecipanti 19.
Si consiglia di procedere all’acquisto dei voli solo dopo aver raggiunto il numero minimo di partecipanti, e il viaggio passerà quindi in stato CONFERMATO.
- 10 notti in hotel
- Tutte le colazioni
- Tutti gli spostamenti come da programma
- Tutte le attività previste da programma (se non diversamente indicate come facoltative)
- Tutti gli ingressi nei siti d’interesse previsti da programma programma (se non diversamente indicati come facoltativi)
- Tour Leader italiano Viaggium che sarà presente durante tutto il viaggio
- Riunione pre-partenza in videoconferenza con il Tour Leader e lo Staff di Viaggium
- Assicurazione medico bagaglio (info a questo link)
- Voli
- Cassa comune (100€ a persona)
- Pranzi e cene
- Servizi vari non indicati nel programma
- Assicurazione annullamento (info a questo link)
- Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
Voli consigliati
Questi sono i voli da noi consigliati. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)
Volo consigliato 24 Marzo - da Milano
Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi aggiungere la CONSULENZA ACQUISTO VOLI (vedi sezione Servizi Extra, più in basso)
Cassa comune
La cassa comune è un fondo di gruppo, raccolto e gestito dal coordinatore.
Con la cassa comune possono essere pagati, ad esempio, il carburante, trasferimenti, autisti, taxi, eventuali escursioni extra, ingressi a musei e siti d’interesse, pranzi e cene di gruppo, ecc ma solo ed esclusivamente se tutti i viaggiatori partecipano all’attività, e solo se tutti sono d’accordo ad utilizzarla.
In ogni caso spetterà al coordinatore decidere per l’utilizzo o meno della cassa comune.
Verrà inoltre utilizzata per pagare i pasti e le attività del coordinatore (che comunque di norma vengono offerti dai ristoranti/fornitori).
La cifra indicata per la cassa comune è il risultato di una stima basata sul nostro storico viaggi, e tiene conto esclusivamente dei costi di (qualora previsti) carburante, parcheggi, autisti, e pasti del coordinatore. Qualora si volesse quindi utilizzarla per altre spese (vedi, ad esempio, pasti del gruppo e attività extra) sarà necessario provvedere ad una integrazione della cassa, che andrà tassativamente effettuata da tutti i membri del gruppo.
Qualora la cassa comune si esaurisca, il coordinatore definirà un reintegro proporzionato alle spese previste. Tale reintegro dovrà essere versato da tutti i componenti del gruppo.
Qualora al termine del viaggio ci sia un residuo nella cassa comune, esso verrà distribuito in egual misura a tutti i partecipanti.
Il coordinatore non concorrerà al versamento della cassa comune.
Servizi extra
(potrai aggiungerli in fase di acquisto):
-
Assicurazione annullamento €175
Si tratta di un'assicurazione integrativa che copre eventi extra, quali ad esempio la malattia pre partenza (maggiori info a questo link)
-
Consulenza acquisto voli (prezzo a persona) €30
Il nostro staff sarà a tua disposizione per una consulenza telefonica di 60 minuti per aiutarti a trovare ed acquistare i voli per te più comodi. L'acquisto andrà formalizzato pagando con la carta di credito del cliente. Ricordiamo che la carta di credito dovrà essere abilitata alle transazioni online e dovrà avere il limite di pagamento sufficientemente alto da poter sostenere la spesa per l'acquisto dei voli.
-
Supplemento camera singola €800
Beneficerai di una camera singola a tuo uso esclusivo per tutta la durata del tour.
Questo viaggio di gruppo è soggetto a Termini e condizioni e Condizioni generali di vendita