India Classica – Triangolo d’Oro e Varanasi

0
INDIA
Prezzo€1.690
INDIA
Prezzo€1.690
9 Marzo 2025
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Prenota ora

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

51033
11 giorni / 10 notti
Massimo partecipanti: 19

DATE DI PARTENZA

Dal 9 al 19 Marzo 2025 – HOLI FESTIVAL
STATO: DISPONIBILE
AEROPORTO DI PARTENZA CONSIGLIATO: MILANO

 

DISPONIBILE: le iscrizioni sono aperte, ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti

NON DISPONIBILE: il viaggio non è ancora prenotabile

CONFERMATO: è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi il viaggio è confermato. Le iscrizioni sono ancora aperte.

QUASI CONFERMATO: mancano pochi iscritti per la conferma del viaggio. Le iscrizioni sono ancora aperte. 

CHIUSO: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, quindi non è più possibile iscriversi al viaggio​

Vuoi il volo incluso?

Lo trovi nella sezione Servizi Extra, a fondo pagina
Natura / Avventura
Storia
Cultura
Relax

Vivi la magia dell’India insieme a Viaggium nel momento più vibrante dell’anno: l’Holi, l’antica festa dei colori. Lasciati avvolgere da una pioggia di polveri variopinte mentre la musica e le risate riempiono le strade in una celebrazione di pura gioia.
Il tuo viaggio ti porterà attraverso le meraviglie del Triangolo d’Oro: dall’affascinante Delhi al maestoso Taj Mahal di Agra, fino alla romantica Jaipur con i suoi palazzi rosa. Un’esperienza unica dove tradizione, storia e festa si fondono in un’indimenticabile avventura indiana.
Che aspetti? Parti con Viaggium!

Giorno 1 – Benvenuti in India

Benvenuti a Delhi! Per il vostro arrivo abbiamo pensato a un’accoglienza semplice e rilassata.
Il nostro coordinatore vi attenderà direttamente in hotel per darvi il benvenuto e assegnarvi la camera. Questo vi permette la massima libertà nella scelta del volo: potrete selezionare quello più comodo per le vostre esigenze, senza vincoli di orario.
Prima della partenza riceverete tutte le indicazioni dettagliate inerenti all’hotel da raggiungere.
Se preferite, potrete anche optare per il volo che suggeriamo noi (vedi sezione più in basso): in questo caso, il ritrovo con il coordinatore sarà direttamente in aeroporto circa 60 minuti dopo l’orario di arrivo del volo da noi consigliato e potrete dirigervi insieme a lui alla struttura.
La nostra prima notte a Delhi sarà così all’insegna della tranquillità, il modo perfetto per iniziare questa meravigliosa avventura in India.

Giorno 2 – Risciò, spezie e templi: la magia di Delhi

L’avventura indiana ha ufficialmente inizio!
Dopo aver fatto colazione prenderemo un risciò e ci tufferemo nei pittoreschi mercati di Khari Baoli e Chandani Chowk. Gusteremo un pranzo tipico con birra o vino, per poi ammirare l’India Gate e i palazzi governativi. Un momento di pace in un tempio concluderà la giornata, prima del rientro in hotel, dove ceneremo.
Pernottamento a Delhi. 

Giorno 3 – Tra palazzi, templi e cerimonie

Dopo la colazione, il nostro transfer ci verrà a prendere e ci sposteremo a Jaipur, la capitale del Rajasthan, un gioiello incastonato nel cuore dell’India dichiarata patrimonio dell’UNESCO.
Prepariamoci ad essere avvolti da un’atmosfera incantata, tra palazzi maestosi e mercati vibranti. Ci immergeremo nella spiritualità del Rajasthan partecipando alla suggestiva cerimonia Aarati, un rituale di luci e canti che si svolge nei templi indù. Un’esperienza mistica che ti toccherà l’anima.
Concluderemo la giornata tornando all’orario di cena nel nostro albergo a Jaipur, dove potremo assaporare i veri sapori del Rajasthan e dove pernotteremo.

Giorno 4 – Alla scoperta di Jaipur

Dopo aver fatto una ricca colazione il nostro autista ci aspetta a bordo di una Jeep per un’avventura emozionante al Forte Amber, una meraviglia architettonica che domina Jaipur dall’alto.
Nel pomeriggio, scopriremo il Palazzo della Città, i suoi musei, e l’iconico Hawa Mahal, il “Palazzo dei Venti”.
Per concludere la giornata in bellezza, passeggeremo tra i colori e i profumi del mercato locale.
Rientreremo poi in hotel a Jaipur, dove pernotteremo e dove è prevista la cena.

Giorno 5 – Agra: tra amore e mistero

In questa giornata, con i primi raggi del sole, vivremo un’emozione unica: l’alba al Taj Mahal! Ammireremo lo splendore di questo monumento dedicato all’amore eterno, tinto dai colori del sole nascente.
Dopo colazione, partiremo alla volta di Fatehpur Sikri, la magnifica città fantasma dell’imperatore Akbar e ci immergeremo in un tour dall’atmosfera magica in questo luogo senza tempo.
Il pernottamento e la cena sono previsti ad Agra.

Giorno 6 – Holi Festival, un’esplosione di colori

Inizieremo la giornata con una ricca colazione in hotel, per poi prepararci a un’esplosione di colori e di emozioni! Oggi è Holi! Lasciamoci travolgere dalla festa più vibrante dell’India! Tra abiti tradizionali, gente del posto, tradizioni locali e musica, un’esplosione di colori ci avvolgerà mentre celebreremo questo giorno speciale.
Dopo una giornata di pura gioia e divertimento, torneremo in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 7 – Un tuffo nel passato

Oggi ci aspetta un viaggio nel tempo tra i fasti dell’Impero Moghul. Esploreremo il maestoso Forte di Agra in arenaria rossa e ci immergeremo nella storia visitando il Forte Rosso, antica residenza dell’Imperatore Shah Jahan. Dopo la visita ci dirigeremo poi alla volta di Orchha, gemma nascosta tra le bellezze dell’India. Qui avremo tempo per perderci tra le bancarelle del mercato locale e ci faremo incantare dalle bellezze del Tempio Laxmi Narain e Jehangir Mahal
A fine giornata andremo nell’hotel selezionato per questa notte, dove ceneremo e avremo tempo per riposare.

Giorno 8 – I templi dell’amore e della vita

Dopo colazione partiremo per un’esperienza tutta spirituale! La nostra meta è Khajuraho, dove l’arte e la spiritualità si fondono nei magnifici templi del Kamasutra e dove esploreremo il tempio Kandhariya Mahadeva, un tripudio di sculture intricate che celebrano la vita e l’amore, una vera e propria rappresentazione dell’espressività dell’antica arte Indiana. 
Pernottamento e cena previsti in hotel a Khajuraho.

Giorno 9 – Varanasi: l’anima dell’India

Dopo la colazione, lasceremo Khajuraho per prendere un volo interno verso Varanasi, la città sacra degli Indù.
Arrivati la nostra guida ci farà immergere in un’atmosfera spirituale di questa antica città e visiteremo il Sarnath, luogo in cui Buddha pronunciò il suo primo sermone.
La sera vivremo l’emozione di assistere alla cerimonia dell’Aarati sul Gange, un’esperienza indimenticabile che ti lascerà senza fiato.
Pernottamento e cena in hotel a Varanasi.

Giorno 10 – Dal fiume Gange a Delhi

Ci sveglieremo di buon mattino e vivremo la magia di Varanasi da una prospettiva unica: un giro in barca sulle acque sacre del Gange. Rientreremo in hotel per una deliziosa colazione e preparati a esplorare i tesori della città. Visiteremo il tempio Kashi Vishwanath, l’Università indù di Banaras e ci immergeremo nell’atmosfera vibrante del mercato locale
Nel pomeriggio, salutiamo questa città affascinante e voliamo a Delhi, dove ci aspetta un’ultima cena indimenticabile prima del rientro.
Pernottamento in hotel a Delhi.

Giorno 11 – Namaste!

Dopo una ricca colazione in hotel, è arrivato il momento dei saluti. L’India ci ha regalato colori, emozioni e ricordi che porteremo sempre nel cuore. Potrete organizzare il vostro rientro con tutta la flessibilità che desiderate, scegliendo l’orario del volo più comodo per voi. Il nostro viaggio termina in hotel e il trasferimento per l’aeroporto è autonomo, ma il nostro staff sarà felice di fornirvi tutte le indicazioni necessarie.
Ci vediamo alla prossima avventura!


Il programma e l’ordine delle tappe può essere soggetto a variazioni senza preavviso dovute a motivi metereologici e/o organizzativi.
Tutte le escursioni verranno effettuate solo se le condizioni meteo e stradali lo permetteranno. 

TIPOLOGIA CAMERE: sono previste camere doppie/matrimoniali con bagno privato.

PREPARAZIONE FISICA: il viaggio include camminate quotidiane, scale, temperature elevate e terreni talvolta irregolari. Una discreta forma fisica vi permetterà di vivere ogni momento senza affaticamento. Trascorreremo  per alcuni spostamenti alcune ore in auto. Il viaggio non è adatto a persone con problemi di deambulazione.

ETA’: dai 6 anni in su.

BAGAGLIO CONSIGLIATO: per nostra esperienza personale e per essere più agevoli durante il tour consigliamo di non eccedere con i bagagli. Sono più che sufficienti un bagaglio a mano (il classico trolley da cabina 55x40x20cm) e uno zainetto per persona. 

ABBIGLIAMENTO: il periodo da marzo a maggio è caldo e umido in tutto il paese. Si consigliano vestiti leggeri e traspiranti, come quelli in cotone o lino, e a colori chiari che riflettono il sole. Consigliamo di vestirsi “a strati”, così da adattare l’abbigliamento alla temperatura circostante. Evitare abiti troppo scollati o corti, soprattutto in giornate di visita ai templi religiosi.

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e visto di ingresso (per i cittadini italiani). In ogni caso si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it  per le informazioni relative a documenti necessari per l’ingresso, situazione sanitaria, sicurezza e per le informazioni inerenti la richiesta di visto. Per i cittadini non italiani rivolgersi alla propria ambasciata.

NUMERO PARTECIPANTI: Minimo numero partecipanti: 7 | Numero massimo partecipanti 19. Si consiglia di procedere all’acquisto dei voli solo dopo aver raggiunto il numero minimo di partecipanti, e il viaggio passerà quindi in stato CONFERMATO.

  • 10 pernottamenti in hotel a 3 stelle
  • Colazioni e cene
  • Guida locale inglese a Delhi, Jaipur, Agra, Orchha, Khajuraho e Varanasi
  • Trasferimenti privati in veicolo climatizzato
  • Volo interno da Kajurajo a Varanasi
  • Volo interno da Varanasi a Delhi
  • Giro in risciò nella vecchia Delhi
  • Giro in Jeep al Forte Amber a Jaipur
  • Celebrazione Holi Festival ad Agra
  • Giro in barca sul fiume Gange
  • Celebrazione Aarti sul fiume Gange a Varanasi
  • Coordinatore Viaggium italiano, che vi accompagnerà durante tutto il viaggio (voli esclusi)
  • Riunione pre-partenza in videoconferenza con il coordinatore e lo staff di Viaggium, che si terrà circa 2 settimane prima della partenza
  • Assicurazione medica (info a questo link)
  • Voli aerei intercontinentali da/per l’India
  • Tutte le attività indicate come “facoltative”
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento (info a questo link)
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Voli consigliati

Questi sono i voli da noi consigliati. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)

Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi aggiungere la CONSULENZA ACQUISTO VOLI (vedi sezione Servizi Extra, più in basso)

Partenza del 9 Marzo 2025 - da MILANO

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)

La quota non comprende:

  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Cassa comune

La cassa comune è un fondo di gruppo,  raccolto e gestito dal coordinatore. 
Con la cassa comune possono essere pagati, ad esempio, il carburante, trasferimenti, autisti, taxi, eventuali escursioni extra, ingressi a musei e siti d’interesse, pranzi e cene di gruppo, ecc ma solo ed esclusivamente se tutti i viaggiatori partecipano all’attività, e solo se tutti sono d’accordo ad utilizzarla.
In ogni caso spetterà al coordinatore decidere per l’utilizzo o meno della cassa comune.
Verrà inoltre utilizzata per pagare i pasti e le attività del coordinatore (che comunque di norma vengono offerti dai ristoranti/fornitori).
La cifra indicata per la cassa comune è il risultato di una stima basata sul nostro storico viaggi, e tiene conto esclusivamente dei costi di (qualora previsti) carburante, parcheggi, autisti, e pasti del coordinatore. Qualora si volesse quindi utilizzarla per altre spese (vedi, ad esempio, pasti del gruppo e attività extra) sarà necessario provvedere ad una integrazione della cassa, che andrà tassativamente effettuata da tutti i membri del gruppo.
Qualora la cassa comune si esaurisca, il coordinatore definirà un reintegro proporzionato alle spese previste. Tale reintegro dovrà essere versato da tutti i componenti del gruppo.
Qualora al termine del viaggio ci sia un residuo nella cassa comune, esso verrà distribuito in egual misura a tutti i partecipanti.
Il coordinatore non concorrerà al versamento della cassa comune.

Servizi extra

(potrai aggiungerli in fase di acquisto):

Info aggiuntive

L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità dipende da fattori atmosferici non perfettamente prevedibili, pertanto non è possibile garantirne la visibilità. Il periodo da noi scelto è comunque tra i migliori per aumentare le possibilità di vederla.

Il coordinatore si avvarrà inoltre dei migliori strumenti di previsione dell’Aurora Boreale, studiando al momento le condizioni meteo e di conseguenza il miglior punto per l’avvistamento.

ECCO L’ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO DAL NOSTRO STAFF:

Questo viaggio di gruppo è soggetto a Termini e condizioni e Condizioni generali di vendita

2 utenti stanno guardando questo viaggio in questo momento
× How can I help you?