Namibia

0
NAMIBIA
Prezzo€1.990
NAMIBIA
Prezzo€1.990
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Prenota ora

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

28797
11 giorni / 10 notti
Massimo partecipanti: 15

DATE DI PARTENZA

Dal 9 al 19 Settembre 2022
STATO: DISPONIBILE

Dal 16 al 26 Novembre 2022
STATO: DISPONIBILE

Dall’11 al 21 Agosto 2023
STATO: DISPONIBILE

Dal 21 al 31 Agosto 2023
STATO: DISPONIBILE

DISPONIBILE: le iscrizioni sono aperte, ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti

NON DISPONIBILE: il viaggio non è ancora prenotabile

CONFERMATO: è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi il viaggio è confermato. Le iscrizioni sono ancora aperte.

CHIUSO: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, quindi non è più possibile iscriversi al viaggio​

Vuoi il volo incluso?

Lo trovi nella sezione Servizi Extra, a fondo pagina
Natura / Avventura
Storia
Cultura
Relax

La Namibia rientra di diritto tra quei luoghi al mondo che vanno visitati almeno una volta nella vita.
Un viaggio che ti entra nel cuore, e mai sparirà: i paesaggi, i silenzi, i sorrisi, la natura nella sua massima espressione, e luoghi unici al mondo.
Un’avventura che i nostri travel designer hanno studiato e testato direttamente sul posto, perchè un viaggio del genere non puoi assolutamente organizzarlo con leggerezza.
A bordo dei nostri fuoristrada 4×4 attrezzati fino ai denti gireremo in lungo e in largo, visitando tutto il meglio che questa incredibile destinazione ha da offrire.
Sarà davvero un viaggio avventuroso, perchè solo in questo modo potremo vivere la Namibia come merita di essere vissuta, e saremo accompagnati da un esperto coordinatore Viaggium, fondamentale per poter vivere questa esperienza al massimo.
Preparati alle emozioni, quelle forti. Preparati alla Namibia.

Ma l’Islanda non è solo Aurora Boreale, e noi di VIAGGIUM vogliamo farvi vivere al massimo la vostra esperienza di viaggio: Durante la giornata andremo alla scoperta di Geyser, Cascate e Spiagge nere… luoghi unici al mondo! E tutte queste escursioni sono COMPRESE NELLA QUOTA!

Preparatevi a rimanere a bocca aperta di fronte a tutta questa magnifica forza della natura.
Per non parlare del meritato relax che avrete modo di godervi al Blue Lagoon (facoltativo), un centro termale di una bellezza indescrivibile, immerso in una colata lavica che regala emozioni a 360°.

E se vi dicessimo che vi porteremo a pranzo nel ristorante più strano in cui siate mai stati?!

Le garanzie Viaggium

GLI UNICI CON IL MASSIMO DELLE RECENSIONI

Nessun cliente scontento: NESSUNO. 
Leggi QUI le nostre recensioni, e scopri perchè siamo i migliori.



CAMERE DOPPIE
CON BAGNO PRIVATO

Teniamo molto ad offrirti un’esperienza di alta qualità, pertanto siamo tra i pochissimi Tour Operator ad organizzare viaggi di gruppo con la comodità di una camera doppia con bagno privato: no grandi camerate condivise con tante persone.

 

ASSICURAZIONE
SEMPRE INCLUSA

Tutti i nostri viaggi includono un’assicurazione medica compresa nel prezzo finale. Viaggia tranquillo, senza pensieri.


ITINERARI TESTATI
DAI NOSTRI ESPERTI

Ogni itinerario è stato studiato e testato dai nostri Travel Designer, con l’obiettivo di trarre il meglio da ciascun viaggio.
Affidarsi ai nostri professionisti è la soluzione migliore per portare l’esperienza ad un alto livello qualitativo.



ALTA QUALITA'
PREZZI BASSI GARANTITI

Il nostro più grande vanto: offrire i prezzi più bassi di tutti, senza intaccare l’alta qualità dell’esperienza di viaggio.



i nostri coordinatori sempre con te

Per tutti i nostri gruppi è sempre presente un Coordinatore parlante italiano, che accompagnerà il gruppo dall’inizio alla fine del viaggio.
Non devi preoccuparti di nulla, penserà lui a tutto. A te resterà solo che goderti il viaggio.

riunione pre-partenza

Altra nostra ESCLUSIVA: circa 2 settimane prima della partenza organizziamo una video conferenza per illustrare tutti i dettagli del viaggio insieme ai partecipanti, al Coordinatore e allo Staff di Viaggium.

PARTI RILASSATO

Ci occupiamo noi di tutta la parte organizzativa, e se vuoi ti seguiamo anche per l’acquisto dei voli.
Non devi fare altro che preparare la valigia!

 

Incontraci quando vuoi

Ci mettiamo la faccia, sempre.
Per questo motivo puoi incontrare il nostro staff quando vuoi, e vedere dal vivo chi c’è dietro a Viaggium.


 

Giorno 1- Welcome to Namibia

Ci ritroveremo all’aeroporto di Windhoek alle ore 14, recupereremo i nostri fuoristrada tendati e dopo aver fatto provviste in un supermercato della capitale ci sposteremo verso un campeggio, dove passeremo la nostra prima notte.

Giorno 2- Savana, Safari e avventura

Lasceremo la citta’ per spostarci verso nord, attraversando i primi tratti di savana verso il famosissimo Parco Etosha, il “grande luogo bianco”.
Nel pomeriggio arriveremo a destinazione e inizieremo il safari, girovagando con i nostri 4×4. Ci ritroveremo nel cuore dell’Africa sconfinata, in mezzo a giraffe, zebre, gnu, elefanti e altre mille sorprese fino a rimanere senza fiato davanti ai colori del nostro primo tramonto africano.
Passeremo la notte in un campeggio all’interno del parco.

Giorno 3 – Il risveglio Africano

Avete mai fatto colazione ammirando i colori dell’alba circondati da zebre e giraffe? E’ indescrivibile! Guideremo in totale liberta’ in tutte le zone del parco alla ricerca dei “big five”, i cinque grandi animali della savana africana: leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo. Ci muoveremo tra i branchi di zebre, kudu, gnu e giraffe. Un’esperienza indimenticabile!
Anche oggi dormiremo all’interno del parco in un campeggio adiacente ad una pozza d’acqua che attira decine di animali e che durante la notte sara’ illuminata dandoci la possibilita’ di ammirare la fauna anche dopo il tramonto.

Giorno 4 – Tra Natura e tradizione

Lasceremo la natura selvaggia della savana per andare a scoprire le antiche tradizioni delle tribu’ namibiane, visiteremo il villaggio della tribu’ Himba dove vivremo qualche ora a stretto contatto con gli abitanti di questo villaggio.
Ci sposteremo poi verso Twyfelfontain, una delle piu grandi e importanti concentrazione di arte rupestre in Africa.
Andremo poi a scoprire la zona delle Organ Pipes, in cui cammineremo attraverso delle formazioni rocciose di lava vulcanica formatasi 150 milioni di anni fa.
Passeremo la notte in un campeggio immerso nella natura.

Giorno 5 – La magia della Skeleton Coast

Oggi attraverseremo un paesaggio lunare tra saline e dune che si tuffano nell’oceano, guideremo immersi in un’atmosfera senza tempo tra relitti di navi naufragate e paesaggi infiniti dove avremo l’impressione di entrare in un mondo sospeso tra cielo e mare.
Arriveremo poi a Cape Cross, una spiaggia dove di fronte ai nostri occhi si aprira’ uno scenario spettacolare: una colonia di 100.000 otarie, la riserva piu popolosa al mondo di questa specie. Senza dubbio una delle esperienze piu indimenticabili di questo viaggio!

Giorno 6 – Swakopmund, semplicemente wow!

Continuiamo il nostro viaggio verso sud, giungeremo nella citta’ di Swakopmund dove potrete decidere quali attivita’ svolgere tra l’escursione spettacolare sulle dune di Sandwich Harbour, sorvolare il deserto del Namib a bordo di un Cessna da 6 posti, guidare il quad o destreggiarvi nel sandboarding tra le innumerevole discese sabbiose. Un tocco di adrenalina tra paesaggi mai visti!
Soggiorneremo in un campeggio dove verremo cullati dal rumore delle onde del mare.

Giorno 7 – Tropico del Capricorno

In tarda mattinata, dopo una colazione in riva al mare e qualche ora di relax, riprenderemo i nostri 4×4 e ci addentreremo nel deserto del Namib, il piu antico e arido del mondo fino ad oltrepassare il Tropico del Capricorno.. si, vi portiamo fin quaggiu!!!
Ci fermeremo a Solitaire, curiosa cittadina che vi fara’ sorridere, vi sembrera’ di essere tornati indietro nel tempo e proprio qui, in mezzo al nulla, assaggeremo la torta di mele piu buona dell’Africa.
Dopo qualche ora di guida arriveremo all’interno dell’area protetta piu grande del Paese e quello che vedrete domani vi lascera’ senza dubbio a bocca aperta!!!

Giorno 8 –  Sossusvlei e le dune color fuoco

Sveglia prestissimo pronti per vivere in prima persona l’esperienza piu indimenticabile che possa offrirvi la Namibia.
Saliremo su una duna che con i colori del sorgere del sole apparira cosi arancione da sembrare quasi infuocata.
I piu avventurosi potranno salire sulla duna piu alta del mondo, la famosissima “Big Daddy” e ammirare un paesaggio che descriverlo non basterebbe!
Arriveremo poi a Deadvlei, il luogo poi fotografato del Paese, uno degli scorci piu belli e particolari del pianeta. Saremo nel bel mezzo di un’oasi di argilla bianchissima, sotto un cielo infinitamente azzurro, circondati da alberi secchi e dune coloratissime.
Dopo tutto questo spettacolo torneremo a Solitaire per un meritato riposo in tranquillita’.

Giorno 9 – A spasso con gli animali

Il nostro itinerario oggi ci porta un po’ piu a nord. Torneremo verso la capitale ma l’avventura non e’ ancora finita, anzi! Vi porteremo in una riserva privata dove nel pomeriggio ci aspettera’ un safari di un paio d’ore. Avete mai fatto un aperitivo in riva ad un lago ammirando gli ippopotami? Succede anche questo!!
Dormiremo all’interno della riserva pronti per la sorpresa di domani!

Giorno 10 – Leopardo o Ghepardo?

Colazione in collina con vista sul fiume, un panorama a perdita d’occhio e quasi non si riescono a contare gli animali che passano davanti a noi.
Con il nostro amico ranger andremo a cercare leopardi e ghepardi che da 15 anni vivono in questa riserva. Sono assolutamente dei gattoni selvatici, liberi nel loro territorio sconfinato di cacciare in autonomia ma abituati alla presenza (non troppo ravvicinata) dell’uomo. Un’esperienza favolosa!
Ritorno nella capitale.

Giorno 11 – Saluti e baci

Restituzione dei nostri fantastici 4×4 che hanno macinato km e km con noi. Destinazione aeroporto con faccine tristi.
Finisce qui il nostro splendido viaggio attraverso i mille paesaggi diversi di questa nazione.
Sara’ dura tornare alla vita normale dopo tutte queste esperienze insieme ma contiamo di rivederci presto!

 


Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni per ragioni organizzative

DOVE DORMIREMO: Sarà un viaggio avventura on the road, infatti le nostre “case” saranno dei fuoristrada 4×4 completamente attrezzati per dormire e cucinare. Ogni fuoristrada può ospitare fino a 4 persone, e possiede 2 tende da 2 persone ciascuna, collocate sul tetto.  
Le notti le trascorreremo in campeggi dotati di bagni.
Per chi desiderasse una tenda tutta per sè può scegliere l’opzione “supplemento camera singola” selezionabile tra i servizi extra a fondo pagina.
Chiunque viaggerà in solitaria e non selezionerà l’opzione “camera singola” potrebbe dover condividere la tenda con un’altra persona.

PASTI: Colazioni, pranzi e cene saranno preparati da tutto il gruppo, sfruttando la dotazione di fornelli, frigo, ecc dei nostri fuoristrada. Saranno momenti meravigliosi per arricchire questa avventura di emozioni e risate!
Faremo regolarmente la spesa utilizzando o meno la cassa comune, a seconda delle esigenze.
Chiaramente non mancheranno occasioni durante le quali potremo acquistare cibo da bancarelle, supermercati,o addirittura andare al ristorante.

PREPARAZIONE FISICA
: Non serve una particolare preparazione fisica, ma occorre considerare che sarà un viaggio on the road a bordo di veicoli 4×4 che ci faranno anche da “casa”: sarà quindi necessario avere buono spirito di adattamento.
Il viaggio non è adatto a persone con problemi di deambulazione.

ETA’: adatto a tutte le età 

ABBIGLIAMENTO: Le temperature saranno paragonabili alla nostra estate. Si consiglia abbigliamento sportivo/trekking, vestendosi “a cipolla”, per le serate più fresche. Maggiori dettagli sull’abbigliamento verranno forniti durante la riunione pre partenza.

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto(per i cittadini italiani). In ogni caso si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it  per le informazioni relative a documenti necessari per l’ingresso, situazione sanitaria e sicurezza. Per i cittadini non italiani rivolgersi alla propria ambasciata.

NUMERO PARTECIPANTI: Minimo numero partecipanti: 3 | Numero massimo partecipanti 15. Si consiglia di procedere all’acquisto dei voli solo dopo aver raggiunto il numero minimo di partecipanti, e il viaggio passerà quindi in stato CONFERMATO.

  • Fuoristrada 4×4 equipaggiati con tutta l’attrezzatura necessaria per il campeggio (è possibile che i veicoli debbano essere guidati dai partecipanti, su base volontaria. Un veicolo verrà guidato dal coordinatore).
  • 10 notti in campeggio
  • Coordinatore italiano che vi accompagnerà durante tutto il viaggio.
  • Incontro pre-viaggio con il coordinatore e lo staff di Viaggium, che si terrà circa 2-3 settimane prima della partenza
  • Tutti i costi di iscrizione e oneri agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio (info a questo link)
  • Assicurazione COVID (info a questo link)
  • Voli
  • Pranzi e Cene
  • Cassa comune (200€ a persona)
  • Assicurazione annullamento (info a questo link)
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)

La quota non comprende:

  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Cassa comune

La cassa comune è un fondo di gruppo,  raccolto e gestito dal coordinatore. 
Con la cassa comune possono essere pagati, ad esempio, il carburante, trasferimenti, autisti, taxi, eventuali escursioni extra, ingressi a musei e siti d’interesse, pranzi e cene di gruppo, ecc ma solo ed esclusivamente se tutti i viaggiatori partecipano all’attività, e solo se tutti sono d’accordo ad utilizzarla.
In ogni caso spetterà al coordinatore decidere per l’utilizzo o meno della cassa comune.
Verrà inoltre utilizzata per pagare i pasti e le attività del coordinatore (che comunque di norma vengono offerti dai ristoranti/fornitori).
La cifra indicata per la cassa comune è il risultato di una stima basata sul nostro storico viaggi, e tiene conto esclusivamente dei costi di (qualora previsti) carburante, parcheggi, autisti, e pasti del coordinatore. Qualora si volesse quindi utilizzarla per altre spese (vedi, ad esempio, pasti del gruppo e attività extra) sarà necessario provvedere ad una integrazione della cassa, che andrà tassativamente effettuata da tutti i membri del gruppo.
Qualora la cassa comune si esaurisca, il coordinatore definirà un reintegro proporzionato alle spese previste. Tale reintegro dovrà essere versato da tutti i componenti del gruppo.
Qualora al termine del viaggio ci sia un residuo nella cassa comune, esso verrà distribuito in egual misura a tutti i partecipanti.
Il coordinatore non concorrerà al versamento della cassa comune.

Voli consigliati

Questi sono i voli da noi consigliati. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)

Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi aggiungere la CONSULENZA ACQUISTO VOLI (vedi sezione Servizi Extra, più in basso)

Servizi extra

(potrai aggiungerli in fase di acquisto):

Info aggiuntive

L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità dipende da fattori atmosferici non perfettamente prevedibili, pertanto non è possibile garantirne la visibilità. Il periodo da noi scelto è comunque tra i migliori per aumentare le possibilità di vederla.

Il coordinatore si avvarrà inoltre dei migliori strumenti di previsione dell’Aurora Boreale, studiando al momento le condizioni meteo e di conseguenza il miglior punto per l’avvistamento.

ECCO L’ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO DAL NOSTRO STAFF:

Questo viaggio di gruppo è soggetto a Termini e condizioni e Condizioni generali di vendita

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)
  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Hai bisogno di chiarimenti o vuoi maggiori info? CONTATTACI!

+393493639680

info@viaggium.com

Hai dubbi o vuoi maggiori info? CONTATTACI

info@viaggium.com

+393493639680

Domande frequenti

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Have a question?

1-800-9909-9999

1 utenti stanno guardando questo viaggio in questo momento
× How can I help you?