DATE DI PARTENZA
Dal 29 Dicembre al 5 Gennaio – CAPODANNO
STATO: DISPONIBILE
DISPONIBILE: le iscrizioni sono aperte, ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti
NON DISPONIBILE: il viaggio non è ancora prenotabile
CONFERMATO: è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi il viaggio è confermato. Le iscrizioni sono ancora aperte.
QUASI CONFERMATO: mancano pochi iscritti per la conferma del viaggio. Le iscrizioni sono ancora aperte.
CHIUSO: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, quindi non è più possibile iscriversi al viaggio
Appassionati di animali e di avventure nella natura selvaggia, preparatevi a un’esperienza indimenticabile!
Matteo, fondatore di VIAGGIUM e appassionato di safari, ha creato questo tour per regalarvi emozioni uniche.
Esplorerete la savana con ranger esperti a bordo di jeep speciali, ammirerete i paesaggi mozzafiato della Panorama Route e vi rilasserete in lodge immersi nella natura.
Un’avventura straordinaria vi aspetta! Pronti a partire?
Ma l’Islanda non è solo Aurora Boreale, e noi di VIAGGIUM vogliamo farvi vivere al massimo la vostra esperienza di viaggio: Durante la giornata andremo alla scoperta di Geyser, Cascate e Spiagge nere… luoghi unici al mondo! E tutte queste escursioni sono COMPRESE NELLA QUOTA!
Preparatevi a rimanere a bocca aperta di fronte a tutta questa magnifica forza della natura.
Per non parlare del meritato relax che avrete modo di godervi al Blue Lagoon (facoltativo), un centro termale di una bellezza indescrivibile, immerso in una colata lavica che regala emozioni a 360°.
E se vi dicessimo che vi porteremo a pranzo nel ristorante più strano in cui siate mai stati?!
Giorno 1
Ci ritroveremo all’aeroporto di Johannesburg 30 minuti dopo l’orario di arrivo del volo da noi consigliato.
ATTENZIONE: in caso di più voli consigliati, l’orario del ritrovo è previsto indicativamente 30 minuti dopo l’atterraggio dell’ultimo volo.
Ritireremo i veicoli a noleggio e ci sposteremo verso un piccolo paese a sud del Parco Kruger, che sarà la nostra base per la prima parte del nostro viaggio.
Chissà mai che la notte non ci venga voglia di prendere i nostri veicoli e girovagare per i dintorni, e magari essere così fortunati da imbatterci in qualche giraffa che passeggia…
Giorno 2
Siamo assolutamente certi che questa sarà una giornata che rimarrà indelebilmente presente nei vostri ricordi: partiremo infatti prima dell’alba per un Safari all’interno del Parco Kruger organizzato con Ranger professionisti e veicolo dedicato a uso esclusivo del nostro gruppo (guidato da un Ranger professionista).
Colazione e pranzo verranno consumati all’interno del Parco, presso aree ristoro attrezzate, con ampia scelta di piatti.
Nel pomeriggio rientreremo presso la nostra base.
Giorno 3
Altra giornata alla scoperta del Parco Kruger, sempre accompagnati da Ranger professionisti.
L’itinerario del safari odierno sarà diverso da quello del giorno precedente: il parco Kruger è enorme, e i paesaggi molto diversi da zona a zona, quindi sicuramente ci aspetterà un’altra giornata elettrizzante.
Rientro alla base nel pomeriggio.
Giorno 4
In mattinata ci sposteremo verso la nostra seconda “base”, situata a ovest del Parco Kruger.
Nel pomeriggio visiteremo l’ Hoedspruit Endangered Species Centre, bellissimo centro recupero animali selvatici in difficoltà specializzato nella cura dei Ghepardi (ingresso facoltativo a pagamento). Sarà un’interessantissima esperienza per vedere molti animali da vicino e capire come vengono salvati e curati. Amerete questa attività!
Giorno 5
Oggi ci prenderemo una giornata di pausa dagli animali, a favore di un favoloso tour giornaliero lungo la Panorama route, un percorso che vi lascerà a bocca aperta, lungo il quale andremo alla scoperta di panorami iconici: faremo infatti tappa al Blyde river canyon, Tree Rondavels, Bourke Luck Potholes e altri punti panoramici.
Giorno 6
Avendo raggiunto un’altra zona del Parco Kruger non possiamo farci mancare un’altra giornata all’insegna di un fantastico safari all’interno di questo incredibile parco.
Anche quest’oggi saremo guidati da Ranger professionisti, su jeep attrezzate per i safari.
Dobbiamo considerare che il Parco Kruger è davvero enorme, e i paesaggi al suo interno sono molto diversi. Quindi l’esserci spostati in una zona ben distante da quella dei primi giorni ci permetterà di ammirare paesaggi diversi, e probabilmente anche animali diversi.
Rientro alla base nel pomeriggio.
Giorno 7
In mattinata visiteremo l’Elephant Sanctuary di Hazyview, centro di recupero Elefanti in difficoltà dove avremo la possibilità di ammirare da vicino l’animale più grande della savana ed interagire con lui…e addirittura portarlo a passeggio.
Tutta l’esperienza è condotta nel pieno rispetto degli animali (ingresso facoltativo a pagamento).
Giorno 8
Colazione, check out ed è tempo di dirigerci verso l’aeroporto di Johannesburg, dove riconsegneremo i veicoli a noleggio.
Qui ci saluteremo e con già un pizzico di nostalgia rientreremo a casa.
Il viaggio terminerà 3 ore prima della partenza del volo da noi consigliato (vedi sezione in basso).
TIPOLOGIA DI VIAGGIATORI: Amante degli animali e della natura.
Dormiremo in hotel, lodge o ville, a seconda della disponibilità.
Le camere sono doppie/triple quindi, a meno che non venga scelto il supplemento camera singola, è possibile che i partecipanti debbano condividere la propria camera con altre persone.
PREPARAZIONE FISICA: Si camminerà poco, ma ci si sveglierà prima dell’alba nelle giornate dedicate ai safari.
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione Antimalarica o contro Epatite, ma è responsabilità del viaggiatore valutarne la somministrazione o meno.
ETA’: dai 6 anni in su
BAGAGLIO CONSIGLIATO: per nostra esperienza personale e per essere più agevoli durante il tour consigliamo di non eccedere con i bagagli. Sono più che sufficienti un bagaglio a mano (il classico trolley da cabina 55x40x20cm) e uno zainetto per persona.
ABBIGLIAMENTO: Le temperature saranno molto gradevoli, circa 25 gradi. Tshirt e pantaloncini corti sono l’ideale.
Ma durante le giornate di safari partiremo prima dell’alba, pertanto occorre indossare una felpa e una giacca leggera antivento.
Portare un asciugamano.
DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto (per i cittadini italiani). In ogni caso si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per le informazioni relative a documenti necessari per l’ingresso, situazione sanitaria e sicurezza. Per i cittadini non italiani rivolgersi alla propria ambasciata.
*le indicazioni di cui sopra sono indicative e possono subire modifiche. E’ responsabilità del partecipante verificare il rispetto delle normative vigenti al momento della partenza.
NUMERO PARTECIPANTI: Minimo numero partecipanti: 4 | Numero massimo partecipanti 15. Si consiglia di procedere all’acquisto dei voli solo dopo aver raggiunto il numero minimo di partecipanti, e il viaggio passerà quindi in stato CONFERMATO.
- 7 notti in hotel, lodge o villa (a seconda della disponibilità) con sistemazione in camera doppia.
- 3 safari con Ranger professionisti e fuoristrada speciali per safari
- Ticket di ingresso nei punti d’interesse previsti da programma
- Ticket di ingresso al parco Kruger durante i 3 giorni di Safari
- Noleggio auto/van a discrezioni organizzative (è possibile che i veicoli debbano essere guidati dai partecipanti, su base volontaria)
- Coordinatore italiano che vi seguirà durante tutto il viaggio.
- Incontro pre-viaggio con il coordinatore e lo staff di Viaggium, che si terrà circa 2-3 settimane prima della partenza
- Supporto telefonico per qualsiasi informazione prima e dopo l’acquisto
- Assicurazione medica in viaggio (dettagli qui)
- Voli
- Colazioni, pranzi e cene
- Cassa comune (100€ a persona)
- Assicurazione annullamento (info a questo link)
- Mance
- Escursioni e visite facoltative
- Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
La quota comprende:
- Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
- Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
- Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
- Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
- Briefing pre-partenza con il Tour Leader
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione COVID (info a questo link)
La quota non comprende:
- Voli
- Cassa comune
- Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
- Servizi e pasti non indicati nel programma
- Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
- Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
Voli consigliati
Questi sono i voli da noi consigliati. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)
Partenza del 29 Dicembre - da MILANO
Partenza del 29 Dicembre - da ROMA
Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi aggiungere la CONSULENZA ACQUISTO VOLI (vedi sezione Servizi Extra, più in basso)
Cassa comune
La cassa comune è un fondo di gruppo, raccolto e gestito dal coordinatore.
Con la cassa comune possono essere pagati, ad esempio, il carburante, trasferimenti, autisti, taxi, eventuali escursioni extra, ingressi a musei e siti d’interesse, pranzi e cene di gruppo, ecc ma solo ed esclusivamente se tutti i viaggiatori partecipano all’attività, e solo se tutti sono d’accordo ad utilizzarla.
In ogni caso spetterà al coordinatore decidere per l’utilizzo o meno della cassa comune.
Verrà inoltre utilizzata per pagare i pasti e le attività del coordinatore (che comunque di norma vengono offerti dai ristoranti/fornitori).
La cifra indicata per la cassa comune è il risultato di una stima basata sul nostro storico viaggi, e tiene conto esclusivamente dei costi di (qualora previsti) carburante, parcheggi, autisti, e pasti del coordinatore. Qualora si volesse quindi utilizzarla per altre spese (vedi, ad esempio, pasti del gruppo e attività extra) sarà necessario provvedere ad una integrazione della cassa, che andrà tassativamente effettuata da tutti i membri del gruppo.
Qualora la cassa comune si esaurisca, il coordinatore definirà un reintegro proporzionato alle spese previste. Tale reintegro dovrà essere versato da tutti i componenti del gruppo.
Qualora al termine del viaggio ci sia un residuo nella cassa comune, esso verrà distribuito in egual misura a tutti i partecipanti.
Il coordinatore non concorrerà al versamento della cassa comune.
Servizi extra
(potrai aggiungerli in fase di acquisto):
-
Supplemento camera singola €500
Beneficerai di una camera singola a tuo uso esclusivo
-
Consulenza acquisto voli (prezzo a persona) €30
Il nostro staff sarà a tua disposizione per una consulenza telefonica di 60 minuti per aiutarti a trovare ed acquistare i voli per te più comodi. L'acquisto andrà formalizzato pagando con la carta di credito del cliente. Ricordiamo che la carta di credito dovrà essere abilitata alle transazioni online e dovrà avere il limite di pagamento sufficientemente alto da poter sostenere la spesa per l'acquisto dei voli.
-
Assicurazione annullamento €151
Si tratta di un'assicurazione integrativa che copre eventi extra, quali ad esempio la malattia pre partenza
Info aggiuntive
L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità dipende da fattori atmosferici non perfettamente prevedibili, pertanto non è possibile garantirne la visibilità. Il periodo da noi scelto è comunque tra i migliori per aumentare le possibilità di vederla.
Il coordinatore si avvarrà inoltre dei migliori strumenti di previsione dell’Aurora Boreale, studiando al momento le condizioni meteo e di conseguenza il miglior punto per l’avvistamento.
ECCO L’ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO DAL NOSTRO STAFF:
Questo viaggio di gruppo è soggetto a Termini e condizioni e Condizioni generali di vendita
- Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
- Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
- Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
- Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
- Briefing pre-partenza con il Tour Leader
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione COVID (info a questo link)
- Voli
- Cassa comune
- Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
- Servizi e pasti non indicati nel programma
- Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
- Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
Hai bisogno di chiarimenti o vuoi maggiori info? CONTATTACI!
+393493639680
info@viaggium.com
Domande frequenti
I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.
I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec mattis, pulvinar dapibus leo.
I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Have a question?
1-800-9909-9999