Uzbekistan

0
UZBEKISTAN
Prezzo€1.690
UZBEKISTAN
Prezzo€1.690
3 Giugno 2024
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Prenota ora

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

24412
8 giorni / 7 notti
Massimo partecipanti: 19

DATE DI PARTENZA

Dal 3 al 10 Giugno 2024
STATO: DISPONIBILE

DISPONIBILE: le iscrizioni sono aperte, ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti

NON DISPONIBILE: il viaggio non è ancora prenotabile

CONFERMATO: è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi il viaggio è confermato. Le iscrizioni sono ancora aperte.

CHIUSO: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, quindi non è più possibile iscriversi al viaggio​

Vuoi il volo incluso?

Lo trovi nella sezione Servizi Extra, a fondo pagina
Natura / Avventura
Storia
Cultura
Relax

L’Uzbekistan, terra di storia e cultura millenaria. Terra di paesaggi mozzafiato e atmosfere incantate.
Nel cuore dell’Asia la porta tra due mondi, Europa e Cina. Crocevia di popoli che da Alessandro Magno
a Marco Polo hanno disegnato la Via della Seta e dipinto Samarcanda come il “sogno color turchese”…
Preparati a un viaggio nel tempo attraverso le meraviglie della Silk Road!
“Tutto quello che ho udito di Markanda è vero, tranne il fatto che è più bella di quanto immaginassi”
cit. Alessandro Magno (Iskander Khan – 329a.C.)

 

Viaggeremo in comodità e sicurezza attraverso l’antico cuore pulsante della Via della Seta. Dalla capitale Tashkent, ci sposteremo verso la magica Samarcanda e la misteriosa Bukhara, attraversando il “deserto rosso” fino all’antica Khiva. Città che un tempo furono crocevia di mercanti e oggi centri ricchi di storia e cultura.

Le garanzie Viaggium

GLI UNICI CON IL MASSIMO DELLE RECENSIONI

Nessun cliente scontento: NESSUNO. 
Leggi QUI le nostre recensioni, e scopri perchè siamo i migliori.



CAMERE DOPPIE
CON BAGNO PRIVATO

Teniamo molto ad offrirti un’esperienza di alta qualità, pertanto siamo tra i pochissimi Tour Operator ad organizzare viaggi di gruppo con la comodità di una camera doppia con bagno privato: no grandi camerate condivise con tante persone.

 

ASSICURAZIONE
SEMPRE INCLUSA

Tutti i nostri viaggi includono un’assicurazione medica compresa nel prezzo finale. Viaggia tranquillo, senza pensieri.


ITINERARI TESTATI
DAI NOSTRI ESPERTI

Ogni itinerario è stato studiato e testato dai nostri Travel Designer, con l’obiettivo di trarre il meglio da ciascun viaggio.
Affidarsi ai nostri professionisti è la soluzione migliore per portare l’esperienza ad un alto livello qualitativo.



ALTA QUALITA'
PREZZI BASSI GARANTITI

Il nostro più grande vanto: offrire i prezzi più bassi di tutti, senza intaccare l’alta qualità dell’esperienza di viaggio.



i nostri coordinatori sempre con te

Per tutti i nostri gruppi è sempre presente un Coordinatore parlante italiano, che accompagnerà il gruppo dall’inizio alla fine del viaggio.
Non devi preoccuparti di nulla, penserà lui a tutto. A te resterà solo che goderti il viaggio.

riunione pre-partenza

Altra nostra ESCLUSIVA: circa 2 settimane prima della partenza organizziamo una video conferenza per illustrare tutti i dettagli del viaggio insieme ai partecipanti, al Coordinatore e allo Staff di Viaggium.

PARTI RILASSATO

Ci occupiamo noi di tutta la parte organizzativa, e se vuoi ti seguiamo anche per l’acquisto dei voli.
Non devi fare altro che preparare la valigia!

 

Incontraci quando vuoi

Ci mettiamo la faccia, sempre.
Per questo motivo puoi incontrare il nostro staff quando vuoi, e vedere dal vivo chi c’è dietro a Viaggium.


 

Giorno 1

Il ritrovo sarà 60 minuti dopo l’arrivo del volo da noi consigliato (vedi sezione “voli consigliati” in basso) all’aeroporto di Tashkent e, dopo aver radunato la carovana partiremo con la nostra guida (parlante italiano) alla scoperta della città vecchia.
Ovviamente non prima di esserci ripresi dal viaggio con una ricca colazione in hotel! La parte antica della capitale dell’Uzbekistan si presenterà come un intreccio di strette viuzze con più di 2000 anni di storia. Moschee, antiche madrase (le accademie islamiche) e monumenti religiosi. Visiteremo il museo dei libri del Corano in cui si conserva il più antico Corano esistente. Proseguiremo poi visitando la parte più moderna della città, con la Piazza di Tamerlano e la metropolitana d’epoca sovietica le cui fermate sono una delle attrazioni artistiche più famose della capitale. Dopodichè faremo una passeggiata nel bazar Chorsu che in lingua persiana significa “incrocio”, uno dei mercati più grandi dell’Asia centrale, tra spezie, profumi e degustazioni.

Giorno 2

Finalmente si parte sulla Via della Seta! Sempre accompagnati dalla nostra guida prenderemo il treno per raggiungere la mitica Samarcanda, una delle città più antiche del mondo. L’armoniosa perfezione con cui moschee, madrase e mausolei convivono elegantemente grazie ad un raffinato gioco di sfumature, dall’azzurro al turchese, ci lascerà esterrefatti. Fiore all’occhiello di Samarcanda sono certamente le sue cupole. Visiteremo la maestosa Piazza Registan, la gigantesca Moschea di Bibi Khanim e il mausoleo di Gur- e-Amir. Concluderemo la nostra giornata con un’indimenticabile passeggiata serale tra luci e colori in un’atmosfera che ci resterà nel cuore.

Giorno 3

La giornata di oggi sarà interamente dedicata alla visita di Samarcanda. Andremo in escursione all’osservatorio di Ulug Bek, il sovrano-astronomo che tra il 1420 e il 1430 fece costruire un osservatorio con un astrolabio di 30 metri. Visiteremo il Museo di Afrasiab con i reperti delle antiche rovine della città e il complesso monumentale dei mausolei Shah-i-Zinda, con la “tomba del re vivente”. Infine, un’esperienza affascinante: la fabbrica di carta nel villaggio di Ko’nigul dove passeggeremo tra botteghe di artigiani e impareremo le antiche tecniche di produzione della carta di seta prodotta dal gelso.

Giorno 4

Dopo la giornata di relax a Samarcanda riprenderemo il nostro viaggio lungo la Via della Seta, questa volta in direzione di Bukhara. Chiamata la città santa o benedetta, Bukhara è ed era uno dei più importanti centri di commercio della Silk Road. Dopo l’arrivo in treno ci perderemo tra Bazar e piazze dove si possono ancora trovare numerosi caravanserragli, i luoghi di sosta dove venivano accolte le carovane di viaggiatori e mercanti da e per l’Oriente. Siamo nel cuore dell’Uzbekistan, tra storia e cultura, non possiamo quindi farci mancare una cena tradizionale in casa di una famiglia del luogo per assaggiare il piatto tipico della cucina Uzbeka, il Plov! Sempre se saremo stati cosi bravi da farci invitare a cena..!

Giorno 5

Come dopo ogni giornata di viaggio oggi ci aspetta una giornata più soft alla scoperta dei misteri di Bukhara. Visiteremo il mausoleo di Samani, la fortezza di Ark, la madrasa di Chor Minor e passeggeremo per la città tra bazar e monumenti alla ricerca di qualche concerto folcloristico locale (incluso nella quota di viaggio).

Giorno 6

Oggi il nostro viaggio continuerà verso est. Raggiungeremo Khiva, la città museo della Silk Road.
Stiamo viaggiando nel cuore dell’Asia, direzione ovest verso la parte opposto dell’Uzbekistan, la giornata di viaggio sarà lunga ma altrettanto affascinante… Attraverseremo il deserto del Kyzil Kum, che significa “sabbia rossa”. Il “deserto rosso” è un deserto vero, senza paesi né villaggi… suggestivo pensare che le carovane di un tempo lo attraversassero senza mezzi né tecnologie di alcun tipo. Nel pomeriggio arriveremo a Khiva per una passeggiata in relax e una cena in compagnia.

Giorno 7

Dopo colazione partiamo alla scoperta della città vecchia di Khiva. Passeggeremo lungo le mura dell’antica cittadella Itchan Kala, patrimonio Unesco. Andremo alla scoperta della madrasa di Mukhammad Aminkhan, la madrasa di Mukhammad Rahimkhan, Kalta-Minor, la moschea Juma, il palazzo Tash-Khovli ed il mausoleo di Pakhlavan Makhmud. Chi vorrà potrà poi salire sulla torre di osservazione da dove ammirare uno splendido panorama sulla città e dell’Arca Kunya. Un’ultima serata nelle affascinati atmosfere notturne di questo meraviglioso paese…

Giorno 8

Bye bye Uzbekistan, è stata un’esperienza unica e ci siamo riavvicinati abbastanza alla nostra cara
Europa, è giunto il momento di tornare a casa e raccontare ai nostri amici di viandanti, viaggiatori,
mercanti e carovane di epoche antiche e mondi non ancora perduti!
In mattinata ci sposteremo verso l’aeroporto di Urgench, dove finirà il nostro viaggio.


Il programma potrebbe essere variato senza preavviso per motivi organizzativi

TIPOLOGIA DI VIAGGIATORI: Amante dell’avventura e della scoperta.

TIPOLOGIA DI CAMERE: Soggiorneremo il hotel 3 e 4 stelle. Le camere sono doppie quindi, a meno che non venga scelto il supplemento camera singola, è possibile che persone da sole debbano condividere la propria camera con altre persone.

PREPARAZIONE FISICA: non occorre alcun tipo di preparazione fisica ma bisogna mettere in conto che nelle città cammineremo per diversi km, occorre quindi una condizione fisica adeguata. Il viaggio non è adatto a persone con problemi di deambulazione.

ETA’: adatto a tutte le età 

ABBIGLIAMENTO: Il clima è continentale con significative escursioni termiche tra il giorno e la notte.
Consigliamo un abbigliamento leggero durante il giorno, tshirt e shorts (d’estate) e più pesante per la
sera (pantaloni, jeans, felpa e giacca leggera).

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto (per i cittadini italiani). In ogni caso si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it  per le informazioni relative a documenti necessari per l’ingresso, situazione sanitaria e sicurezza. Per i cittadini non italiani rivolgersi alla propria ambasciata.

NUMERO PARTECIPANTI: Minimo numero partecipanti: 7 | Numero massimo partecipanti 20. Si consiglia di procedere all’acquisto dei voli solo dopo aver raggiunto il numero minimo di partecipanti, e il viaggio passerà quindi in stato CONFERMATO.

  • 7 notti in hotel con sistemazione in camera doppia/matrimoniale.
  • Trasferimento in treno Tashkent-Samarcanda-Bukhara (Dati personali e Passaporto verranno richiesti con anticipo per provvedere all’acquisto dei biglietti dei treni)
  •  Trasporti in veicoli con aria condizionata
  • Ingresso ai monumenti, musei e siti archeologici
  • Spettacolo folkloristico presso una Madrasa
  • Guida locale parlante italiano, presente durante tutto il viaggio (voli esclusi)
  • Coordinatore Viaggium presente durante tutto il viaggio
  • Trattamento mezza pensione con Colazione e Cena incluse
  • Incontro pre-viaggio con il coordinatore e lo staff di Viaggium, che si terrà online circa 2-3
    settimane prima della partenza
  • Assicurazione medico bagaglio (info a questo link)
  • Voli
  • Pranzi
  • Assicurazione annullamento (info a questo link)
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)

La quota non comprende:

  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Cassa comune: 50€ a persona

La cassa comune è un fondo di gruppo,  raccolto e gestito dal Tour Leader. Con la cassa comune possono essere pagati ad esempio la benzina in caso di noleggio auto, taxi, eventuali escursioni extra a cui tutti prendono parte parte, ingressi a musei, siti d’interesse, etc. 
Può inoltre essere utilizzata per altri tipi di pagamenti, come ad esempio pranzi e cene di gruppo, ma solo ed esclusivamente se tutti i viaggiatori partecipano all’attività e solo se tutti sono d’accordo ad utilizzarla.
Verrà inoltre utilizzata per pagare i pasti e le attività del Tour Leader (che comunque di norma vengono offerti dai ristoranti/fornitori).
Se a fine viaggio avanzerà fondo cassa, verrà diviso e distribuito a tutti i partecipanti.
Il Tour Leader non concorrerà al versamento della cassa comune.

Voli consigliati

Questi sono i voli da noi consigliati. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)

Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi aggiungere la CONSULENZA ACQUISTO VOLI (vedi sezione Servizi Extra, più in basso)

Servizi extra

(potrai aggiungerli in fase di acquisto):

Info aggiuntive

L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità dipende da fattori atmosferici non perfettamente prevedibili, pertanto non è possibile garantirne la visibilità. Il periodo da noi scelto è comunque tra i migliori per aumentare le possibilità di vederla.

Il coordinatore si avvarrà inoltre dei migliori strumenti di previsione dell’Aurora Boreale, studiando al momento le condizioni meteo e di conseguenza il miglior punto per l’avvistamento.

ECCO L’ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO DAL NOSTRO STAFF:

Questo viaggio di gruppo è soggetto a Termini e condizioni e Condizioni generali di vendita

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)
  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Hai bisogno di chiarimenti o vuoi maggiori info? CONTATTACI!

+393493639680

info@viaggium.com

Hai dubbi o vuoi maggiori info? CONTATTACI

info@viaggium.com

+393493639680

Domande frequenti

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Have a question?

1-800-9909-9999

3 utenti stanno guardando questo viaggio in questo momento
× How can I help you?