Azzorre

0
AZZORRE
Prezzo€990
AZZORRE
Prezzo€990
The tour is not available yet.

Prenota ora

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

29002
8 giorni / 7 notti
Massimo partecipanti: 19

DATE DI PARTENZA

Dal 15 al 22 Luglio 2022
STATO: DISPONIBILE
AEROPORTO DI PARTENZA CONSIGLIATO: MILANO / ROMA

Dal 20 al 27 Agosto 2022
STATO: DISPONIBILE
AEROPORTO DI PARTENZA CONSIGLIATO: MILANO / ROMA

Dal 24 Settembre al 1 Ottobre 2022
STATO: DISPONIBILE
AEROPORTO DI PARTENZA CONSIGLIATO: MILANO / ROMA

DISPONIBILE: le iscrizioni sono aperte, ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti

NON DISPONIBILE: il viaggio non è ancora prenotabile

CONFERMATO: è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi il viaggio è confermato. Le iscrizioni sono ancora aperte.

CHIUSO: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, quindi non è più possibile iscriversi al viaggio​

Vuoi il volo incluso?

Lo trovi nella sezione Servizi Extra, a fondo pagina
Natura / Avventura
Storia
Cultura
Relax

Da molti considerate le Hawaii d’Europa, le Azzorre sono un arcipelago di origine vulcanica, e fanno parte del Portogallo. Si trovano nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Si tratta dell’unica zona dell’europa con clima sub tropicale.
Storicamente utilizzate come porto di scalo tra europa e le americhe sono davvero peculiari, per cultura, clima e anche per architettura che ricorda lontanamente quella che nel mio immaginario è quella sudamericana.
Dicono che alle Azzorre in ogni giornata ci siano 4 stagioni e questo perché il tempo può cambiare improvvisamente: un momento splende il sole ed il successivo piove e c’è vento gelido. Insomma, siate sempre pronti con una giacca impermeabile e delle scarpe da trekking se state facendo un percorso.

Le garanzie Viaggium

GLI UNICI CON IL MASSIMO DELLE RECENSIONI

Nessun cliente scontento: NESSUNO. 
Leggi QUI le nostre recensioni, e scopri perchè siamo i migliori.



CAMERE DOPPIE
CON BAGNO PRIVATO

Teniamo molto ad offrirti un’esperienza di alta qualità, pertanto siamo tra i pochissimi Tour Operator ad organizzare viaggi di gruppo con la comodità di una camera doppia con bagno privato: no grandi camerate condivise con tante persone.

 

ASSICURAZIONE
SEMPRE INCLUSA

Tutti i nostri viaggi includono un’assicurazione medica compresa nel prezzo finale. Viaggia tranquillo, senza pensieri.


ITINERARI TESTATI
DAI NOSTRI ESPERTI

Ogni itinerario è stato studiato e testato dai nostri Travel Designer, con l’obiettivo di trarre il meglio da ciascun viaggio.
Affidarsi ai nostri professionisti è la soluzione migliore per portare l’esperienza ad un alto livello qualitativo.



ALTA QUALITA'
PREZZI BASSI GARANTITI

Il nostro più grande vanto: offrire i prezzi più bassi di tutti, senza intaccare l’alta qualità dell’esperienza di viaggio.



i nostri coordinatori sempre con te

Per tutti i nostri gruppi è sempre presente un Coordinatore parlante italiano, che accompagnerà il gruppo dall’inizio alla fine del viaggio.
Non devi preoccuparti di nulla, penserà lui a tutto. A te resterà solo che goderti il viaggio.

riunione pre-partenza

Altra nostra ESCLUSIVA: circa 2 settimane prima della partenza organizziamo una video conferenza per illustrare tutti i dettagli del viaggio insieme ai partecipanti, al Coordinatore e allo Staff di Viaggium.

PARTI RILASSATO

Ci occupiamo noi di tutta la parte organizzativa, e se vuoi ti seguiamo anche per l’acquisto dei voli.
Non devi fare altro che preparare la valigia!

 

Incontraci quando vuoi

Ci mettiamo la faccia, sempre.
Per questo motivo puoi incontrare il nostro staff quando vuoi, e vedere dal vivo chi c’è dietro a Viaggium.


 

Giorno 1 – Benvenuti alle Azzorre

Dopo aver radunato la ciurma alle ore 12:00 all’aeroporto di Ponta Delgada (sigla PDL) ritireremo le auto a noleggio e raggiungeremo l’hotel che sarà la base durante questo fantastico viaggio.
Ci sono diverse combinazioni voli disponibili per raggiungere le Azzorre, anche partendo da diversi aeroporti italiani. Per questo motivo sentiti libero di arrivare all’orario che preferisci durante il giorno 1. Non è tassativo essere quindi in aeroporto alle ore 12:00.

Ponta Delgada è la città principale dell’isola ma dà più la sensazione di un paese con le sue stradine strette e le sue chiesette. Ottimo punto di partenza per visitare l’isola, si trova nella parte sud.
La chiesa principale è quella di Sao Pedro, molto semplice esternamente, ma riccamente decorata al suo interno. Questa città era un importante scalo, soprattutto per le merci preziose provenienti dall’America e questo si nota molto nelle decorazioni interne.
Con una Storia di più di cinque secoli e preziose testimonianze del passato, Ponta Delgada è una città prismatica dove la tradizione convive con il presente e il cosmopolitismo con la tranquillità salutare della vita delle Azzorre.

Giorno 2 – Ti va un tè?

Mattina
Le isole Azzorre sono l’unico luogo entro i confini dell’Europa nel quale viene coltivato il tè, e noi non ci faremo mancare una speciale visita alle piantagioni.
Faremo un bellissimo trekking attraverso le coltivazioni, durante il quale ci aspetta un vero e proprio spettacolo di geometrie e viste sul mare e sui campi verdi. Il tè è buonissimo e dopo averlo assaggiatosi potrà anche acquistarlo nel loro negozietto .

Pomeriggio
Proseguiamo la giornata in tema natural-gastronomico e passiamo ad un’altra meraviglia delle Azzorre: le piantagioni di Ananas. L’azienda che visiteremo, fondata un centinaio di anni fa, è l’unica al mondo a coltivare ananas in serra. Oltre ad essere venduti, gli ananas servono anche a ricavare succo, liquori e saponi venduti nel negozio all’interno della piantagione.

Giorno 3 – Sete Cidades

Oggi raggiungeremo Sete Cidades: questa zona situata nella parte nord-ovest dell’isola di Sao Miguel è un paradiso per chi ama i trekking; in questa giornata andremo nei laghi delle Sete Cidades (sette città), due specchi d’acqua divisi da un meraviglioso ponte .
I laghi sono in realtà crateri di origini vulcanica circondati da un percorso pedonale. La leggenda narra che i laghi siano nati dalle lacrime di una principessa e di un pastore, che non potevano stare insieme.
Percorreremo un percorso trekking che si snoda intorno ai 2 laghi. Punto di partenza sarà il Miradouro da Vista do Rei e cammineremo per poi raggiungere il paese di Sete Cidades dove faremo una pausa pranzo.

Giorno 4 – Valle di Furnas

La valle di Furnas è un must tra le cose da vedere a Sao Miguel, è famosa per le sue acqua termali calde e per le “caldeiras” ovvero le fumarole. Si tratta di punti nel terreno dai quali fuoriescono vapore e acqua bollente dall’odore sulfureo.
Gli abitanti del posto e soprattutto i ristoranti, fanno un utilizzo particolare di queste caldeiras infilando nel terreno dei grossi pentoloni nei quali cuociono il ‘cozido’ una specie di stufato di verdure e diverse varietà di carne. Un piatto buonissimo, con un sapore davvero particolare.

Giorno 5 – Caldeira Velha

Oggi visiteremo Caldeira Velha: questa zona è riconosciuta come monumento naturale delle Azzorre regionali. In questo luogo troveremo una vegetazione ricca ed esotica ricca di foreste di alloro, di piccoli corsi d’acqua che attraversano la zona, laghi e stagni di sorgenti calde, come nel caso della Caldeira Velha, in cui si trova una cascata che scorre attraverso la roccia e forma un caldo lago d’acqua color smeraldo molto suggestivo.

Giorno 6 – Facciamo “ciao” alle Balene

Con avvistamenti possibili tutto l’anno, le Azzorre sono uno dei posti migliori per avvistare balene nell’oceano Atlantico. Navigheremo intorno all’isolotto dell’Anello della Principessa di Vila Franca do Campo in una crociera di 3 ore, accompagnati da un biologo marino alla ricerca di capodogli e balene pilota, delfini tursiopi e Risso, tartarughe marine e altre forme di vita marina.
Questa escursione è facoltativa.

Giorno 7 – Rilassiamoci al naturale

Oggi andremo a visitare il Parque Terra Nostra, un complesso di terme naturali immerse nel verde che racchiude al suo interno una serie di pozze d’acqua nelle quali è possibile immergersi per una giornata di relax e un bel giardino esotico da visitare.

Giorno 8 – Arrivederci Azzorre

In base agli orari dei nostri voli di rientro, raggiungeremo l’aeroporto di Ponta Delgada, dove riconsegneremo le auto e saluteremo questa fantastica terra.

 



Tutte le attività previste nel programma verranno effettuate solo se le condizioni meteo lo permetteranno. 

Il programma di viaggio può essere soggetto a variazioni per cause metereologiche e/o organizzative.

PREPARAZIONE FISICA: Sono previsti diversi trekking di medio/bassa difficoltà. E’ quindi richiesta una preparazione fisica adeguata.

CAMERE: Le camere saranno principalmente doppie/matrimoniali.  SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (selezionabile in basso, nella sezione servizi aggiuntivi). 

ETA’: adatto a tutte le età 

ABBIGLIAMENTO: Da trekking estivo, ma non dimenticare di portare abbigliamento in grado di proteggerti dalla pioggia.

DOCUMENTI NECESSARI: Carta d’identità (per i cittadini italiani). In ogni caso si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it  per le informazioni relative a documenti necessari per l’ingresso, situazione sanitaria e sicurezza. Per i cittadini non italiani rivolgersi alla propria ambasciata.

NUMERO PARTECIPANTI: Numero minimo di partecipanti: 8.
Ogni partenza è soggetta a riconferma, e verrà effettuata solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.
Si consiglia di procedere all’acquisto dei voli solo quando il viaggio passerà in stato CONFERMATO, oppure acquistarli in anticipo con la possibilità di modificarli/cancellarli.

  • Pernottamenti (7 notti)
  • Colazioni
  • Noleggio auto (i veicoli dovranno essere guidati dai partecipanti, su base volontaria. Il coordinatore guiderà uno dei veicoli)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Tutte le attività previste da programma
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assistenza telefonica 24h/7gg
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Voli
  • Cassa comune (100€ a persona)
  • Escursione avvistamento Balene (circa 60€ a persona)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento (info a questo link)
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Voli consigliati

Questi sono i voli da noi consigliati per le varie date di partenza. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)

Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi aggiungere la CONSULENZA ACQUISTO VOLI (vedi sezione Servizi Extra, più in basso)

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)

Voli consigliati

Questi sono i voli da noi consigliati. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)

Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi contattare il nostro staff scrivendoci o chiamandoci al +393493639680

La quota non comprende:

  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Cassa comune

La cassa comune è un fondo di gruppo,  raccolto e gestito dal coordinatore. 
Con la cassa comune possono essere pagati, ad esempio, il carburante, trasferimenti, autisti, taxi, eventuali escursioni extra, ingressi a musei e siti d’interesse, pranzi e cene di gruppo, ecc ma solo ed esclusivamente se tutti i viaggiatori partecipano all’attività, e solo se tutti sono d’accordo ad utilizzarla.
In ogni caso spetterà al coordinatore decidere per l’utilizzo o meno della cassa comune.
Verrà inoltre utilizzata per pagare i pasti e le attività del coordinatore (che comunque di norma vengono offerti dai ristoranti/fornitori).
La cifra indicata per la cassa comune è il risultato di una stima basata sul nostro storico viaggi, e tiene conto esclusivamente dei costi di (qualora previsti) carburante, parcheggi, autisti, e pasti del coordinatore. Qualora si volesse quindi utilizzarla per altre spese (vedi, ad esempio, pasti del gruppo e attività extra) sarà necessario provvedere ad una integrazione della cassa, che andrà tassativamente effettuata da tutti i membri del gruppo.
Qualora la cassa comune si esaurisca, il coordinatore definirà un reintegro proporzionato alle spese previste. Tale reintegro dovrà essere versato da tutti i componenti del gruppo.
Qualora al termine del viaggio ci sia un residuo nella cassa comune, esso verrà distribuito in egual misura a tutti i partecipanti.
Il coordinatore non concorrerà al versamento della cassa comune.

Servizi extra

(potrai aggiungerli in fase di acquisto):

Questo viaggio di gruppo è soggetto a Termini e condizioni e Condizioni generali di vendita

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)
  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Hai bisogno di chiarimenti o vuoi maggiori info? CONTATTACI!

+393493639680

info@viaggium.com

Hai dubbi o vuoi maggiori info? CONTATTACI

info@viaggium.com

+393493639680

Domande frequenti

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Have a question?

1-800-9909-9999

1 utenti stanno guardando questo viaggio in questo momento
× How can I help you?