Giappone di ruolo | Tra cultura e leggenda

0
VIAGGIO DI RUOLO
Prezzo€1.790
VIAGGIO DI RUOLO
Prezzo€1.790
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Prenota ora

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

46910
15 giorni / 14 notti
Massimo partecipanti: 19

DATE DI PARTENZA

Dal 21 Settembre al 5 Ottobre 2024
STATO: CHIUSO

Dal 8 al 22 Ottobre 2024
STATO: DISPONIBILE

DISPONIBILE: le iscrizioni sono aperte, ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti

NON DISPONIBILE: il viaggio non è ancora prenotabile

CONFERMATO: è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi il viaggio è confermato. Le iscrizioni sono ancora aperte.

CHIUSO: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, quindi non è più possibile iscriversi al viaggio​

Natura / Avventura
Storia
Cultura
Relax

Viaggi di Ruolo vi porta in Giappone! Uno stupendo itinerario per scoprire questa terra nipponica in compagnia di Eileen, il nostro filo rosso tra Giappone, cultura e ovviamente Gioco di Ruolo.
Accompagnati dal nostro tour leader Lorenzo e con l’esperienza in Giappone di Eileen preparatevi a vivere un sogno ad occhi aperti: Giappone di ruolo: tra cultura e leggenda.

CHE COS’E’ UN VIAGGIO DI RUOLO?

Un viaggio di ruolo è un nuovissimo format di viaggio che va ad unire l’esperienza di un viaggio di
gruppo con sessioni di gioco di ruolo. Con noi, oltre ai nostri coordinatori, saranno presenti alcuni
ospiti che vi guideranno in questa nuovissima esperienza.

Ma che cos’è un gioco di ruolo?

In un gioco di ruolo, i giocatori assumono il ruolo di un personaggio fittizio. Attraverso l’uso della
dialettica, della conversazione e con l’ausilio di carte oppure dadi, si va a creare una storia
immaginaria e condivisa in cui sarete voi stessi a determinare la sorte del vostro personaggio.
Vi ricordate quando da bambini ci si ritrovava e giocando si diceva “facciamo finta che….”? Ecco!
Quella era sostanzialmente una forma elementare di un gioco di ruolo.
Oggi, il gioco di ruolo più famoso e conosciuto è Dungeons & Dragons (nato nel 1974) e da cui
sono stati tratti diversi romanzi, fumetti, giochi da tavolo, podcast radio (uno attualmente in onda su
Radio Deejay), serie animate e film.
Rimaniamo ovviamente a vostra disposizione e per qualsiasi dubbio vi invitiamo a contattarci via
mail o sulla nostra pagina instagram: @viaggidiruolo

transilvania viaggium

Letterio Briguglio, in arte Henvil, appassionato di GdR di qualsiasi tipo e streamer del gruppo D20
Nation. Cresciuto a pane & fantasy e amante dell’horror in tutte le sue salse. La sua filosofia di vita
è: “cogito ergo ruolo”: il roleplay è il suo ossigeno, i dungeon il suo dominio!
Nella vita ha fatto tantissimi lavori che lo hanno reso una persona intraprendente, dinamica ed
espansiva. A parte il lavoro è un grande appassionato di musica rock ed elettronica, di filosofia, di
cinema d’autore e, naturalmente, la buona vecchia birra! Una persona coinvolgente e un alpha
roleplayer nonché un perfido master pronto per salpare verso nuovi e infiniti mondi!

viaggio di ruolo giappone viaggium

Eileen – un filo rosso tra Giappone, cultura e GDR. A dodici anni incappo per sbaglio nella lingua giapponese e da lì non smetto più di cercarla. Mi trasferisco così a Venezia, dove inizio la laurea triennale in Lingue, Culture e Civiltà orientali e mi specializzo in lingua giapponese a indirizzo economico e giuridico. A ventidue anni decido di buttarmi nel buio e mi trasferisco per un periodo in Giappone per studio, vivendo con una famiglia appena fuori Tokyo. E lì mi innamoro ogni giorno sempre di più, mi perdo tra i grattacieli della capitale e gli antichi santuari del Kansai, tornando a casa con un un sacco di libri in più e un dado a venti facce che ancora oggi non mi tradisce mai. La passione per il gioco di ruolo nasce proprio in questo periodo e diventa una componente essenziale della mia vita. 

Per dare una forma alle mie passioni, trovo nel mondo della cultura un ulteriore stimolo e mi specializzo con una laurea in Economia delle Attività Culturali nelle attività di spettacolo dal vivo. 

Inizio così a portare il gioco di ruolo nel mondo della cultura, utilizzandolo in progetti didattici nelle scuole, durante i festival teatrali e in progetti culturali in generale.

Quando trovo un manuale che tratta di oriente non resisto, per questo per trovarmi tra i tavoli basta cercare la master con una pila di libri sulla storia e letteratura del Giappone accanto ai manuali. Che si tratti di Nobi Nobi, Monogatari o Fabula Ultima, l’importante è viaggiare in Giappone!

244540996_10159464236334378_878571393382041936_n (1)-min

Lorenzo (Artiko) Alongi – Tour Leader Viaggium e appassionato di GDR.
I viaggi in Nord Europa mi hanno cambiato la vita e l’Islanda in tutto questo ha giocato un ruolo fondamentale. Ho iniziato a viaggiare in nord Europa nel 2016, anno in cui ho visto la mia prima Aurora Boreale e da li non mi sono più fermato. Oggi avrete modo di farvi guidare attraverso una terra in cui Ghiaccio e Fuoco convinvono, scoprendola attraverso le sue leggende e attraverso il gioco di ruolo. Che siate principianti o veterani c’è posto per tutti. Ho iniziato a giocare di ruolo all’età di 16 anni e credo che i gdr abbiamo una forza unica. Credo, che siano uno strumento di aggregazione potentissimo in grado di farci immergere in mondi fantastici! Cosa state aspettando?

Giorno 1

Ritrovo all’aeroporto di Osaka (KIX) 1 ora dopo l’orario d’arrivo del volo da noi consigliato (vedi sezione in basso). In caso di arrivo oltre l’orario di ritrovo puoi contattarci per valutare la compatibilità con il programma di viaggio.
Prenderemo il treno che ci porterà a Kyoto e dopo il check-in in hotel inizieremo a vivere la nostra grande avventura nipponica.
Pernottamento a Kyoto

Giorno 2

Dopo aver fatto colazione inizieremo il nostro viaggio con il botto! Ci dirigeremo a visitare uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Giappone: il Fushimi Inari. Lasciamoci trasportare dallo spirito mistico di questo luogo e dopo aver percorso la sua scalinata, continueremo il nostro tour in direzione di uno dei templi più importanti della città: il Tofuku-ji.
La tappa successiva sarà una perla di Kyoto: il Kiyomizu-dera, uno dei templi più importanti della città, nonchè un fantastico punto panoramico.
Concludiamo la giornata percorrendo le vie principali di Kyoto, con un’imperdibile sosta allo Studio Ghibli Shop.
Pernottamento a Kyoto

Giorno 3

Sicuramente tutti noi siamo cresciuti con i cartoni animati. E sicuramente, tutti abbiamo riso e pianto con le fantastiche avventure di Ash per diventare l’allenatore numero uno al mondo. Oggi, inizieremo la nostra giornata con la visita al Pokémon Center di Kyoto. Siete pronti a catturarli tutti? Tanta fatica però dovrà essere ricompensata con dell’ottimo cibo, è per questo che per pranzo ci sposteremo al Nishiki Market dove numerosi venditori potranno deliziarvi con piatti unici! Nel pomeriggio ci sposteremo a vedere il Palazzo Imperiale di Kyoto, il più importante della città. Dopo la visita, giocheremo di ruolo in uno dei board game cafè presenti a Kyoto!
Pernottamento a Kyoto

Giorno 4

Continuiamo il nostro viaggio con il famosissimo padiglione d’oro, il Kinkaku-ji. Lasciamoci affascinare dalla bellezza di questo luogo ammirandone tutti gli scorci. Dopo la visita, ci sposteremo verso la famosissima foresta di bamboo Arashiyama e dopo aver camminato nel suo parco e aver visitato il suo tempio, prenderemo un trenino caratteristico che ci porterà dall’altro lato della montagna. Dopo la visita rientreremo in hotel a Kyoto.
Pernottamento a Kyoto

Giorno 5

Continuiamo la nostra visita con uno posto a dir poco incantevole: il parco di Nara. Passeggeremo in mezzo alla natura circondati da cervi: sapete il trucco per farli avvicinare e far sì che si inchinino a voi? Scopriamolo assieme durante il nostro viaggio! Spostiamoci poi per la visita di un altro tempio, il Kofuku-ji, uno dei più antichi di tutto il Giappone. E’ giunto però il momento di lasciare Kyoto e Nara, per spostarci ad Osaka, dove trascorreremo i prossimi giorni. Dopo la visita al Castello di Osaka, ci trasferiamo in hotel per il check-in! Siete pronti a vivere la vita notturna giapponese?
Pernottamento ad Osaka

Giorno 6

Oggi lasceremo la frenetica Osaka per spostarci in un luogo mistico: il Monte Koya. Qui fanno da padroni templi buddisti, cimiteri e complessi sacri dall’aria esoterica.
Rientro ad Osaka e pernottamento.

Giorno 7

Questa mattina ci sposteremo a gran velocità verso Tokyo: prenderemo infatti il famosissimo Shinkansen che ci farà sfrecciare verso la grande metropoli. Dopo il check-in in hotel ci sposteremo verso Shinjuku dove potremo ammirare oltre al grande Godzilla le mille sfaccettature di uno dei quartieri più stravaganti della città. Dopo la visita ci sposteremo in un punto panoramico a vedere Tokyo dall’alto… siete pronti a scoprire dove?
Pernottamento a Tokyo.

Giorno 8

Iniziamo la nostra giornata con la visita al tempio di Asakusa, il Senso-ji. Dopo la visita ci sposteremo per pranzo a Ginza dove troveremo il famosissimo mercato del pesce! Come ogni viaggio in Giappone che si rispetti, non può mancare la visita all’imponente Gundam nella zona di Odaiba. Qui per chiunque volesse è possibile visitare il bellissimo e innovativo museo TeamLab Plantes di Tokyo dove dove potrete immergervi in ambienti surreali (visita facoltativa a pagamento).
Pernottamento da Tokyo.
 

Giorno 9

Oggi inizieremo la giornata con la visita al parco di Ueno dove trascorreremo del tempo immersi nella natura. Dopo la visita ci sposteremo a visitare il Palazzo Imperiale di Tokyo. Il pomeriggio sarà dedicato al quartiere nerd più famoso al mondo: Akihabara. Concluderemo la giornata con una sessione di ruolo!
Pernottamento a Tokyo.
 

Giorno 10

Continuiamo la visita di Tokyo con il quartiere di Harajuku e il tempio di Meiji Jingu. Proseguiremo con Shibuya per l’incrocio più famoso e trafficato al mondo, ammireremo la statua del cane più amato di sempre e visiteremo le famose strade dove è la moda eccentrica di Tokyo a fare da padrona!
Pernottamento a Tokyo.
 

Giorno 11

Oggi giornata dedicata ad uno dei luoghi più mistici di tutto il Giappone: Kamakura, dove potremo vedere il famosissimo Buddha gigante. Perdiamoci tra le vie e tutti i templi di questa affascinante perla nipponica. La sera, continueremo la nostra sessione di ruolo.
Pernottamento a Tokyo.
 

Giorno 12

Lasciamo Tokyo per immergerci in un luogo unico: Hakone. Raggiungeremo in treno il lago Ashi, dove potremo ammirare un bellissimo Torii immerso nell’acqua. VIsiteremo l’area a bordo di trenini tradizionali e funivie che ci regaleranno scorci magnifici su tutta la zona.
Pernottamento a Tokyo.
 

Giorno 13

Oggi giornata alla China Town nipponica: Yokohama. Qui ci sembrerà di uscire dal Giappone e immergerci in una città dal respiro occidentale, dove non mancheranno stradine tipiche, imponenti palazzi, parchi e musei.
Pernottamento a Tokyo.
 

Giorno 14

Giornata Libera a Tokyo. Ripercorrete con tutta calma il vostro quartiere preferito in cerca di quel pezzo raro da aggiungere alla vostra collezione. In alternativa, potremo andare a visitare la regione dei 5 laghi, sperando di avere una splendida vista sul monte Fuji (escursione fuori programma).
Pernottamento a Tokyo.
 

Giorno 15

Ultima passeggiata nella capitale nipponica.
Spostamento verso l’aeroporto di Tokyo Narita (NRT) per rientro in Italia.
Il viaggio termina 3 ore prima dell’orario di partenza del volo da noi consigliato.
 

_____________________________________

Tutte le escursioni verranno effettuate solo se le condizioni meteo e stradali lo permetteranno. 

Il programma di viaggio può essere soggetto a variazioni senza preavviso per cause metereologiche e/o organizzative.

PREPARAZIONE FISICA: Non sono previste escursioni difficili, ma visiteremo la maggior parte dei luoghi spostandoci a piedi.
Il viaggio non è adatto a persone con problemi di deambulazione.

CAMERE: Le camere saranno doppie/triple/quadruple con bagno in comune in alcune strutture.

ETA’: adatto a tutte le età

ABBIGLIAMENTO: Le temperature saranno simili a quelle italiane. Portare una giacca antipioggia ed un asciugamano.

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto.
In ogni caso si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per le informazioni relative a documenti necessari per l’ingresso, situazione sanitaria e sicurezza.
Per i cittadini non italiani rivolgersi alla propria ambasciata.

NUMERO PARTECIPANTI: Numero numero partecipanti: 3.  Numero massimo partecipanti 12.
Si consiglia di procedere all’acquisto dei voli solo dopo aver raggiunto il numero minimo di partecipanti, e il viaggio passerà quindi in stato CONFERMATO.

  • 14 notti in hotel/appartamenti
  • Tutti gli spostamenti come da programma
  • Tutte le attività previste da programma (se non diversamente indicate come facoltative)
  • Tutti gli ingressi nei siti d’interesse previsti da programma programma (se non diversamente indicati come facoltativi)
  • Special Guest Master Eileen presente durante tutto il viaggio (sarà anche tour leader per il secondo gruppo)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Riunione pre-partenza in videoconferenza con il Tour Leader e lo Staff di Viaggium
  • Assicurazione medico bagaglio (info a questo link)
  • Voli
  • Cassa comune (100€ a persona)
  • Colazioni, pranzi e cene non indicate come incluse
  • Servizi vari non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento (info a questo link)
  • Mance
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)

La quota non comprende:

  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Voli consigliati

Questi sono i voli da noi consigliati. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)

Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi aggiungere la CONSULENZA ACQUISTO VOLI (vedi sezione Servizi Extra, più in basso)

Cassa comune

La cassa comune è un fondo di gruppo,  raccolto e gestito dal coordinatore. 
Con la cassa comune possono essere pagati, ad esempio, il carburante, trasferimenti, autisti, taxi, eventuali escursioni extra, ingressi a musei e siti d’interesse, pranzi e cene di gruppo, ecc ma solo ed esclusivamente se tutti i viaggiatori partecipano all’attività, e solo se tutti sono d’accordo ad utilizzarla.
In ogni caso spetterà al coordinatore decidere per l’utilizzo o meno della cassa comune.
Verrà inoltre utilizzata per pagare i pasti e le attività del coordinatore (che comunque di norma vengono offerti dai ristoranti/fornitori).
La cifra indicata per la cassa comune è il risultato di una stima basata sul nostro storico viaggi, e tiene conto esclusivamente dei costi di (qualora previsti) carburante, parcheggi, autisti, e pasti del coordinatore. Qualora si volesse quindi utilizzarla per altre spese (vedi, ad esempio, pasti del gruppo e attività extra) sarà necessario provvedere ad una integrazione della cassa, che andrà tassativamente effettuata da tutti i membri del gruppo.
Qualora la cassa comune si esaurisca, il coordinatore definirà un reintegro proporzionato alle spese previste. Tale reintegro dovrà essere versato da tutti i componenti del gruppo.
Qualora al termine del viaggio ci sia un residuo nella cassa comune, esso verrà distribuito in egual misura a tutti i partecipanti.
Il coordinatore non concorrerà al versamento della cassa comune.

Servizi extra

(potrai aggiungerli in fase di acquisto):

Questo viaggio di gruppo è soggetto a Termini e condizioni e Condizioni generali di vendita

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)
  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Hai bisogno di chiarimenti o vuoi maggiori info? CONTATTACI!

+393493639680

info@viaggium.com

Hai dubbi o vuoi maggiori info? CONTATTACI

info@viaggium.com

+393493639680

Domande frequenti

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Have a question?

1-800-9909-9999

1 utenti stanno guardando questo viaggio in questo momento
× How can I help you?