Grandi parchi Americani

0
STATI UNITI
Prezzo€1.190
STATI UNITI
Prezzo€1.190
The tour is not available yet.

Prenota ora

Salva nei preferiti

Adding item to wishlist requires an account

39041
11 giorni / 10 notti
Massimo partecipanti: 19

DATE DI PARTENZA

Dal 2 al 12 Luglio 2022
STATO: DISPONIBILE

Dal 30 Luglio al 9 Agosto 2022
STATO: NON DISPONIBILE

Dal 9 al 19 Agosto 2022
STATO: CONFERMATO

Dal 19 al 29 Agosto 2022
STATO: CONFERMATO

Dal 29 Agosto all’8 Settembre 2022
STATO: NON DISPONIBILE

DISPONIBILE: le iscrizioni sono aperte, ma non è ancora stato raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti

NON DISPONIBILE: il viaggio non è ancora prenotabile

CONFERMATO: è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, quindi il viaggio è confermato. Le iscrizioni sono ancora aperte.

CHIUSO: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, quindi non è più possibile iscriversi al viaggio​

Vuoi il volo incluso?

Lo trovi nella sezione Servizi Extra, a fondo pagina
Natura / Avventura
Storia
Cultura
Relax

Un tour che si descrive da solo: basta vedere poche e semplici foto dei luoghi che andremo a visitare per far venire voglia di chiudere la valigia e partire!
Un viaggio di gruppo memorabile, rigorosamente on the road, attraverso 4 fantastici stati americani (California, Nevada, Arizona e Utah) alla scoperta dei principali grandi parchi. 
Dal colossale Grand Canyon, all’incredibile Antelope Canyon, passando per l’iconica Monument Valley. E poi Death Valley, Bryce Canyon, le mastodontiche Sequoie dell’omonimo parco nazionale, Joshua Tree, Horseshoe Bend… passando ovviamente per Los Angeles e Las Vegas!

Le garanzie Viaggium

CAMERE DOPPIE
CON BAGNO PRIVATO

Teniamo molto ad offrirti un’esperienza di alta qualità, pertanto siamo tra i pochissimi Tour Operator ad organizzare viaggi di gruppo con la comodità di una camera doppia con bagno privato: no grandi camerate condivise con tante persone.

 

ASSICURAZIONE
SEMPRE INCLUSA

Tutti i nostri viaggi includono un’assicurazione medica compresa nel prezzo finale. Viaggia tranquillo, senza pensieri.

 

 

i nostri coordinatori sempre con te

Per tutti i nostri gruppi è sempre presente un Coordinatore parlante italiano, che accompagnerà il gruppo dall’inizio alla fine del viaggio.
Non devi preoccuparti di nulla, penserà lui a tutto. A te resterà solo che goderti il viaggio.

ITINERARI TESTATI
DAI NOSTRI ESPERTI

Ogni itinerario è stato studiato e testato dai nostri Travel Designer, con l’obiettivo di trarre il meglio da ciascun viaggio.
Affidarsi ai nostri professionisti è la soluzione migliore per portare l’esperienza ad un alto livello qualitativo.

 

ALTA QUALITA'
PREZZI BASSI GARANTITI

Il nostro più grande vanto: offrire i prezzi più bassi di tutti, senza intaccare l’alta qualità dell’esperienza di viaggio.

 

PARTI RILASSATO

Ci occupiamo noi di tutta la parte organizzativa, e se vuoi ti seguiamo anche per l’acquisto dei voli.
Non devi fare altro che preparare la valigia!

 

Ma l’Islanda non è solo Aurora Boreale, e noi di VIAGGIUM vogliamo farvi vivere al massimo la vostra esperienza di viaggio: Durante la giornata andremo alla scoperta di Geyser, Cascate e Spiagge nere… luoghi unici al mondo! E tutte queste escursioni sono COMPRESE NELLA QUOTA!

Preparatevi a rimanere a bocca aperta di fronte a tutta questa magnifica forza della natura.
Per non parlare del meritato relax che avrete modo di godervi al Blue Lagoon (facoltativo), un centro termale di una bellezza indescrivibile, immerso in una colata lavica che regala emozioni a 360°.

E se vi dicessimo che vi porteremo a pranzo nel ristorante più strano in cui siate mai stati?!

Giorno 1 – Welcome to America!

Ci ritroveremo all’aeroporto di Los Angeles (sigla LAX) alle ore 15:00
Ritireremo i veicoli a noleggio e ci sposteremo verso un piccolo paese a sud del Sequoia National Forest Park, dove passeremo la prima notte.

Giorno 2 – I Giganti del mondo

Da oggi parte il vero viaggio, e lo facciamo iniziando col botto: Sequoia National Forest Park dove, come dice il nome stesso, ammireremo le sequoie più grandi del mondo, compreso il famosissimo Generale Sherman, l’albero più grande del mondo.
Nel pomeriggio inizieremo il tragitto verso la prossima destinazione, ma ci fermeremo a metà strada per passare la notte.

Giorno 3 – Dalla Morte alla Vita

Sveglia presto per raggiungere uno dei punti più caldi del pianeta: la famosissima Death Valley. 
Prepariamoci ad “ammirare” il caldo come non abbiamo mai fatto, attraverso paesaggi dannatamente belli.
E dopo la Valle della Morte, ci rimetteremo in viaggio per raggiungere la “valle della vita…notturna”: la fabulous Las Vegas!
L’arrivo nel tardo pomeriggio è voluto, perchè questa incredibile città inizia ad animarsi all’imbrunire, riempiendosi di neon colorati ovunque, musica, casinò. Insomma, la vita è tutta qui!
Trascorreremo la notte a Las Vegas, a breve distanza dalla famosissima Strip, la strada principale della città, dove sorgono gli hotel più famosi.

Giorno 4 – Passeggiar tra i pinnacoli

Dopo esserci giocati anche la suocera nei labirintici casinò di Las Vegas, riprenderemo le redini delle nostre quattroruote e raggiungeremo uno dei parchi più amati degli Stati uniti: Bryce Canyon.
Qui avremo modo di passeggiare tra i suoi innumerevoli pinnacoli rocciosi che sembrano sfidare qualsiasi legge gravitazionale: un altro luogo unico al mondo, che vi lascerà a bocca aperta…e col naso all’insù.
Trascorreremo la notte nei pressi del parco.

Giorno 5 – Non credo ai miei occhi

Lasciamo lo Utah ed entriamo in Arizona, verso ciò che a noi organizzatori ha stupito più di qualsiasi altro luogo durante il nostro test tour per creare questo viaggio: l’Antelope Canyon. un canyon assolutamente unico al mondo, che anche solo guardandolo in foto appare così bello da non sembrare nemmeno vero. Eppure esiste, e fidatevi che dal vivo vi farà staccare la mascella!
Attenzione: l’escursione all’Antelope Canyon è facoltativa, e non inclusa nella quota di partecipazione. Questo perchè il prezzo può variare molto a seconda dell’orario di visita e del punto di ingresso al canyon.
Per prenotazioni effettuate dal 27 Luglio 2022 in poi non si garantisce disponibilità ingresso all’Antelope Canyon.

Giusto il tempo di tornare in noi stessi dopo la “sbornia” di emozioni appena vissute, e partiremo per raggiungere l’Horseshoe Bend, un punto dove il fiume Colorado ha scavato la roccia disegnando quella che è uno dei punti più ricercato dai fotografi paesaggistici, e appena lo avrete di fronte ai vostri occhi capirete il perchè!

Giorno 6 – Corri Forrest, corriiii

Chi non ricorda la memorabile scena di Forrest Gump, quando il protagonista, dopo aver corso per mesi, decide di fermarsi? E dove decide di farlo? Ma ovviamente nella Monument Valley
E come darti torto, caro Forrest. Questo incredibile luogo, protagonista di decine di film western, è diventato negli anni uno dei luoghi simbolo degli Stati Uniti. E ovviamente non può mancare tra i luoghi assolutamente da vedere durante il nostro super viaggio.

Giorno 7 – Non è grande, è grandissimo!

E’ il primo luogo che viene in mente pensando ai grandi parchi americani. E’ grande, anzi grandissimo: è il Grand Canyon.
Visiteremo il lato sud, quello che offre gli scenari più belli su questo immenso spettacolo della natura… e le emozioni che proveremo saranno proporzionate alla sua maestosità!
Nel tardo pomeriggio ci sposteremo verso Williams, una piccola cittadina che meglio conserva ciò che è stato un altro mito americano: la famosa Route 66

Giorno 8 – C’era una volta in America

Non si può pensare agli Stadi Uniti d’America senza ricordare i suoi film western, i saloon, i cercatori d’oro. Ed eccoci alla nostra prossima tappa: Oatman.
Questa piccola cittadina, nata il secolo scorso come base per i cercatori d’oro come tante altre città negli Stati Uniti, e poi abbandonate al loro destino, resta l’unica testimonianza di quell’epoca. E sembra proprio che il tempo si sia fermato, trattenuto con forza dai suoi abitanti, quasi a non voler dimenticare i “tempi d’oro”e impedire che venga abbandonata al proprio destino.

Giorno 9 – Ma cosa sono quegli strani alberi?

Proseguendo il nostro viaggio verso Los Angeles non possiamo tralasciare un altro spettacolare parco nazionale, famoso per i suoi strani alberi: il Joshua Tree national park.
Un ambiente quasi surreale, costellato da questa vegetazione che sembra essere un ibrido tra un cactus ed un pino, vi stupirà per la sua stranezza.
Proseguiremo poi il nostro viaggio verso Los Angeles, dove trascorreremo la notte. 

Giorno 10 – Ritorno alla civiltà, e che civiltà!

Oggi giornata dedicata ai punti più caratteristici di Los Angeles: partiremo con la famosissima Hollywood Boulevard, con la sua Walk of Fame, costellata in tutti i sensi di riconoscimenti alle più grandi celebrità dello star system americano e non solo. Passeremo poi al Chinese Theatre, che custodisce le impronte delle mani e le firme dei più grandi artisti dello spettacolo di tutti i tempi.
Il nostro tour della “Città degli Angeli” proseguirà fino a Santa Monica, con il suo famoso pontile, punto dove si conclude la Route 66.
Trascorreremo la notte nuovamente a Los Angeles.

Giorno 11 – E’ un addio? No, un arrivederci

Salutiamo Los Angeles, e nella tarda mattinata ci dirigiamo verso l’aeroporto, dove riconsegneremo i veicoli che ci hanno accompagnato lungo questo indimenticabile viaggio on the road.
E’ tempo di saluti, bye bye United States… e grazie per tutte le emozioni.


Il programma di viaggio può essere soggetto a variazioni per cause organizzative.

TIPOLOGIA DI VIAGGIATORI:  Amante dei viaggi on the road. Percorreremo circa 3400km, ma su strade comode e rilassanti. I paesaggi stupendi che ammireremo lungo il tragitto ci faranno dimenticare le ore che trascorreremo in auto, ma è giusto ricordare che i tempi di percorrenza saranno di alcune ore di viaggio al giorno.

PERNOTTAMENTI: Dormiremo in hotel/motel. Avremo a disposizione camere matrimoniali, quindi al massimo ci saranno 2 ospiti per camera. Questo è un aspetto molto importante da valutare, perchè molti altri tour operator accomodano i gruppi in camere da 4-6 posti, con tutte le scomodità del caso. Noi non amiamo questo tipo di soluzioni, e preferiamo favorire la comodità di una camera doppia.
A meno che non venga scelto il supplemento camera singola, è possibile che i partecipanti debbano condividere la propria camera con un’altra persona. I letti sono matrimoniali. Non sono disponibili camere con 2 letti singoli separati.

PREPARAZIONE FISICA: Sono previste alcune passeggiate all’interno dei parchi, mai superiori alle 2 ore di cammino al giorno.
Il viaggio non è accessibile a persone con problemi di deambulazione.

ETA’: dai 6 anni in su

ABBIGLIAMENTO: Le temperature saranno simili a quelle italiane, ad eccezione della Death Valley, dove saranno decisamente superiori. Tshirt e pantaloncini corti sono l’ideale.
Portare un asciugamano.

DOCUMENTI NECESSARI*:
Passaporto (per i cittadini italiani).
Visto per l’ingresso negli Stati Uniti.
In ogni caso si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it  per le informazioni relative a documenti necessari per l’ingresso, situazione sanitaria e sicurezza. Per i cittadini non italiani rivolgersi alla propria ambasciata.

*le indicazioni di cui sopra sono indicative e possono subire modifiche. E’ responsabilità del partecipante verificare il rispetto delle normative vigenti al momento della partenza.

NUMERO PARTECIPANTI:
Minimo numero partecipanti: 7
Massimo numero partecipanti 19.
Ogni prenotazione effettuata prima di aver raggiunto il numero minimo di partecipanti è soggetta a riconferma, finchè non verrà raggiunto il numero minimo.
Qualora tale numero non venisse raggiunto verrà restituita l’intera somma versata.
Si consiglia di procedere all’acquisto dei voli solo dopo aver raggiunto il numero minimo di partecipanti, e il viaggio passerà quindi in stato CONFERMATO.

  • 10 notti in hotel/motel con sistemazione in camera matrimoniale con bagno privato. Supplemento singola +500€
  • Noleggio auto. Potrebbe essere necessario che alcuni partecipanti debbano guidare le auto. L’adesione avverrà su base volontaria.
  • Ingresso in tutti i parchi previsti da programma (escluso Antelope Canyon)
  • Coordinatore italiano che vi seguirà durante tutto il viaggio.
  • Incontro pre-viaggio con il coordinatore e lo staff di Viaggium, che si terrà circa 2-3 settimane prima della partenza
  • Supporto telefonico 24/7 per qualsiasi informazione prima e dopo l’acquisto
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)
  • Voli
  • Colazioni, pranzi e cene
  • Cassa comune (130€ a persona)
  • Ticket di ingresso all’Antelope Canyon (escursione facoltativa)
  • Assicurazione annullamento (info a questo link)
  • Visto d’ingresso negli Stati Uniti (ESTA)
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)

La quota non comprende:

  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Voli consigliati

Questi sono i voli da noi consigliati. Chiaramente puoi scegliere altri voli, partendo da aeroporti o giorni diversi. Per noi l'importante è che tu ti faccia trovare nel luogo d'incontro all'ora e giorno indicati (vedi programma di viaggio del giorno 1)

Se hai bisogno di aiuto per trovare il volo per te più comodo e procedere con l'acquisto, puoi contattare il nostro staff scrivendoci o chiamandoci al +393493639680

Cassa comune

La cassa comune è un fondo di gruppo,  raccolto e gestito dal coordinatore. 
Con la cassa comune possono essere pagati, ad esempio, il carburante, trasferimenti, autisti, taxi, eventuali escursioni extra, ingressi a musei e siti d’interesse, pranzi e cene di gruppo, ecc ma solo ed esclusivamente se tutti i viaggiatori partecipano all’attività, e solo se tutti sono d’accordo ad utilizzarla.
In ogni caso spetterà al coordinatore decidere per l’utilizzo o meno della cassa comune.
Verrà inoltre utilizzata per pagare i pasti e le attività del coordinatore (che comunque di norma vengono offerti dai ristoranti/fornitori).
La cifra indicata per la cassa comune è il risultato di una stima basata sul nostro storico viaggi, e tiene conto esclusivamente dei costi di (qualora previsti) carburante, parcheggi, autisti, e pasti del coordinatore. Qualora si volesse quindi utilizzarla per altre spese (vedi, ad esempio, pasti del gruppo e attività extra) sarà necessario provvedere ad una integrazione della cassa, che andrà tassativamente effettuata da tutti i membri del gruppo.
Qualora la cassa comune si esaurisca, il coordinatore definirà un reintegro proporzionato alle spese previste. Tale reintegro dovrà essere versato da tutti i componenti del gruppo.
Qualora al termine del viaggio ci sia un residuo nella cassa comune, esso verrà distribuito in egual misura a tutti i partecipanti.
Il coordinatore non concorrerà al versamento della cassa comune.

Servizi extra

(potrai aggiungerli in fase di acquisto):

Info aggiuntive

L’aurora boreale è un fenomeno naturale la cui visibilità dipende da fattori atmosferici non perfettamente prevedibili, pertanto non è possibile garantirne la visibilità. Il periodo da noi scelto è comunque tra i migliori per aumentare le possibilità di vederla.

Il coordinatore si avvarrà inoltre dei migliori strumenti di previsione dell’Aurora Boreale, studiando al momento le condizioni meteo e di conseguenza il miglior punto per l’avvistamento.

ECCO L’ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO DAL NOSTRO STAFF:

Questo viaggio di gruppo è soggetto a Termini e condizioni e Condizioni generali di vendita

  • Sistemazione in camera doppia in Hotel 3 stelle compresa colazione
  • Noleggio auto self drive con assicurazione Zero franchigia
  • Ingresso e costi di parcheggio presso i siti d’interesse visitiati (ove previsto)
  • Tour Leader italiano che sarà presente durante tutto il viaggio
  • Briefing pre-partenza con il Tour Leader
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assicurazione COVID (info a questo link)
  • Voli
  • Cassa comune 
  • Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo)
  • Servizi e pasti non indicati nel programma
  • Assicurazione annullamento e assicurazione “Zero penali”
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Hai bisogno di chiarimenti o vuoi maggiori info? CONTATTACI!

+393493639680

info@viaggium.com

Hai dubbi o vuoi maggiori info? CONTATTACI

info@viaggium.com

+393493639680

Domande frequenti

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am item content. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Have a question?

1-800-9909-9999

1 utenti stanno guardando questo viaggio in questo momento
× How can I help you?